i sostituti del latte

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 27, 2010 3:54 pm

Avevate ragione voi, i budini ci sono eccome, ho svaligiato l'ipercoop nel reparto soia.
... ho anche comprato il latte di soia e il preparato per il budino ma sono troppo pigra, sto aspettando di finire le riserve di quello confezionato per essere costretta :)


Mara

Messaggio da Mara » mer ott 27, 2010 4:06 pm

hoooooohooooooo
non mi sento tanto aliena qui..
marito intollerante all'appello, sò a memoria tutti gli ingredienti di pastabiscottisalumiprodottidaforno, tutti
allora, per ovviare il suo problema all'inizio lo inondavo di latte di soia, che lui ora ODIA
ma
gradisce ed apprezza gli yogurt, i budini e le creme di soia della valsoia ed i gelati
ho rotto talmente i maroni ai negozi del paese che ho trovato
gorgonzola di tofu (fatto assaggiare ad un intenditore di formaggi che non ha trovato differenza da quella classica)
panna da cucina di soia, biscotti della DIVELLA Ottimini per esempio che non hanno latte, ma ne ho trovati un'infinità, persino i Campiello
nutella di soia, bona uguale
quasi tutti i preparati per budino classici non contengono latte ed ora, il latte di soia lo fanno anche alla vaniglia e cioccolato, la scelta si amplia continuamente, epperfortuna!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ott 28, 2010 1:06 pm

Ehilà, pure da voi!

Ma sbaglio o se ne sentono di più adesso che "ai miei tempi"?
Più frequenti le diagnosi o più schifezze del mondo circostante che creano intolleranze?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 28, 2010 1:21 pm

donnamara ha scritto: ora, il latte di soia lo fanno anche alla vaniglia e cioccolato, la scelta si amplia continuamente, epperfortuna!
l'ho provat,quello al cioccolato,è buonissimo
caldo,la sera,mentre leggo a letto.............. :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 28, 2010 1:42 pm

Rie ha scritto:Ehilà, pure da voi!

Ma sbaglio o se ne sentono di più adesso che "ai miei tempi"?
Più frequenti le diagnosi o più schifezze del mondo circostante che creano intolleranze?
E' sicuramente un insieme di tante cose.

E non meno importante: tanto latte vaccino dato troppo presto al posto del materno, che è una delle cause più forti, perlomeno tra le persone delle nostre generazioni.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ott 28, 2010 1:53 pm

Sheireh ha scritto:E' sicuramente un insieme di tante cose.

E non meno importante: tanto latte vaccino dato troppo presto al posto del materno, che è una delle cause più forti, perlomeno tra le persone delle nostre generazioni.
Vero.
Io bevo latte vaccino dai tre mesi, per fortuna non sono diventata intollerante...
Su alex invece in teoria ero a posto: 12 mesi compiuti e manco sempre, perché allattavo ancora, avevo solo tolto la poppata del mattino per andare al lavoro prima.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 28, 2010 2:01 pm

Rie ha scritto:Vero.
Io bevo latte vaccino dai tre mesi, per fortuna non sono diventata intollerante...
Su alex invece in teoria ero a posto: 12 mesi compiuti e manco sempre, perché allattavo ancora, avevo solo tolto la poppata del mattino per andare al lavoro prima.
Il punto in ogni caso è che l'essere umano non è fatto per bere latte.
E' chi non è intollerante che ha la mutazione, non chi non lo digerisce che è "strano" :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 29, 2010 10:42 am

Ok, sono mutante e lieta di esserlo :tettonaesaurita:

Il latte è uno di quegli alimenti a cui mi è difficilissimo rinunciare.
Rispondi