ho trovato un mezzo part time...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ga73

ho trovato un mezzo part time...

Messaggio da ga73 » gio set 16, 2010 4:43 pm

...la vertenza con i miei ex datori di lavoro è quasi conclusa e a giorni riprenderò con un nuovo studio anche se solo x 3 mattine a settimana.
per iniziare va bene, riprendo il ritmo dopo un anno di pausa, mi ci vorrà qualche giorno.
e inizia la disperazione.
oddio devo lasciarlo....ho provato a chiedere x il nido ma costa troppo (180 euro x 3 mattine) rispetto allo stipendio che andrò a percepire (circa 400 euro: è poco lo so, ma da qualche parte si deve pur iniziare e non credo che stare a casa faciliti le nuove opportunità).
lo terrà mia mamma e qualche volta mia suocera ed io sono già preoccupata.
da un lato voglio lavorare perchè c'è il mutuo, dobbiamo fare in modo che io riesca a portare a casa qualcosa per permettere a mio marito di continuare i lavori x il bed & breakfast sospesi quando io ho perso il lavoro.
ho sempre lavorato, sono ormai 17 anni che sono indipendente e non posso certo continuare a farmi aiutare da mia mamma...
però dall'altro lato sono terrorizzata.
ho paura di lasciare alessio, di non riuscire a dare il meglio di me a lavoro, di non farcela con i ritmi, di mille altre cose e di niente.
passerà, vero? :cry:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio set 16, 2010 4:49 pm

ga73 ha scritto:lo terrà mia mamma e qualche volta mia suocera
Renditi conto che questa è una grossa fortuna!
Prima poi il momento del distacco della mamma deve arrivare e sai di lasciarlo in buone mani, chi potrebbe volergli più bene di loro che sono le nonne?
In bocca al lupo per tutto.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 16, 2010 5:02 pm

sono daccordo con Lella!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio set 16, 2010 5:05 pm

Quoto Lella quando ti dice che sei fortunata ad avere mamma e suocera che si possono occupare del tuo bimbo! Io, per esempio, ho la mamma parecchio distante (torino lei, cagliari io) e la suocera che ha sempre e comunque di meglio da fare, quindi sono diventata "babysitterdipendente".

Anch'io ti faccio un grosso in bocca al lupo e, se ti può aiutare, vedrai che la prima settimana sarà difficile il distacco, ma pian piano poi ti abituerai e sarà tutto più facile.
In più conta che, essendo solo tre mattine a settimana, il distacco sarà più "dolce" e quindi meno pesante sia per te che per lui.

Spero che le cose con il tuo ex datore di lavoro si siano risolte in modo positivo per te e ti abbraccio.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio set 16, 2010 5:07 pm

deve passare!!!
pensa a chi deve fare le otto ore, più pausa pranzo, più tragitto casa-lavoro-casa e ti risollevarai immediatamente ciaociao
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio set 16, 2010 5:49 pm

ga73 ha scritto:...la vertenza con i miei ex datori di lavoro è quasi conclusa e a giorni riprenderò con un nuovo studio anche se solo x 3 mattine a settimana.
per iniziare va bene, riprendo il ritmo dopo un anno di pausa, mi ci vorrà qualche giorno.
e inizia la disperazione.
oddio devo lasciarlo....ho provato a chiedere x il nido ma costa troppo (180 euro x 3 mattine) rispetto allo stipendio che andrò a percepire (circa 400 euro: è poco lo so, ma da qualche parte si deve pur iniziare e non credo che stare a casa faciliti le nuove opportunità).
lo terrà mia mamma e qualche volta mia suocera ed io sono già preoccupata.
da un lato voglio lavorare perchè c'è il mutuo, dobbiamo fare in modo che io riesca a portare a casa qualcosa per permettere a mio marito di continuare i lavori x il bed & breakfast sospesi quando io ho perso il lavoro.
ho sempre lavorato, sono ormai 17 anni che sono indipendente e non posso certo continuare a farmi aiutare da mia mamma...
però dall'altro lato sono terrorizzata.
ho paura di lasciare alessio, di non riuscire a dare il meglio di me a lavoro, di non farcela con i ritmi, di mille altre cose e di niente.
passerà, vero? :cry:

Passerà, come tutte le nuove avventure c'è il timore di non farcela ma quando ti ci trovi la forza vien da se'! Per il pupo devi ritenerti fortunata che hai con chi lasciarlo non potendolo mandare al nido e a lui farà bene staccarsi un po' ed esplorare nuove situazioni. Perciò coraggio, di mio ti posso mandare un abbraccio! :abbraccio:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio set 16, 2010 11:41 pm

io lavoro tutt'ura 4 mezze giornate alla settimana
penso che sia un buon orario che permette di seguire personalmente tutta la gestione del cucciolo, di vederlo crescere e anche di "staccare" un pochino da lui, che anche se adesso ti sembra impossibile, vedrai col tempo ti farà anche piacere

in bocca al lupo per il nuovo inizio!!!!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven set 17, 2010 6:41 am

Quoto anch'io lella sulle due nonne che si occuperanno del piccolo, e vedrai che dopo l'iniziale impatto la nuova routine troverà il suo posto nella vostra vita senza turbare il tuo essere mamma. Considera anche che le ore di distacco non sono molte, e che può davvero aiutarti come esperienza professionale per trovare un altro lavoro in futuro.
In bocca al lupo!
Rispondi