Malessere da harry potter

Gli svaghi delle Noimamme
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Milena » mer giu 04, 2014 7:53 pm

Ho avuto lo stesso effetto rivedendo i film in stecca in questi giorni: totalmente rapita.
Ho googolato per trovare le caratteristiche dei personaggi più approfondite.
Vorrei vivere nel villaggio di hogsworth o nella casa di ron, passeggiare a diagon ally e bere burrobirra ai tre manici di scopa.
Lo voglio leggere, so già che me lo contenderò con mio figlio.

Naturalmente sono ancora sotto l'effetto del signore degli anelli da quando l'ho letto 25 anni fa!


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: R: Malessere da harry potter

Messaggio da Babina » mer giu 04, 2014 8:50 pm

Nel frattempo ho preso in biblo il primo volume di hp e inizierò la lettura a giorni.
Quindi, se tra qualche mese ci sará un'altra che si strugge per l'astinenza dalle avventure del maghetto, sarà "colpa" vostra!! :grin:

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Milena » mer giu 04, 2014 9:05 pm

Ma soprattutto, ce l'avete con lei per la fine di Dobby? O nel libro c'èqualche dettaglio che manca nei film?

Niente, devo leggerlo!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Ema » mer giu 04, 2014 9:29 pm

Non posso spoilerare, ma la fine di dobby nel libro mi è sembrata una forzatura, non necessaria lì per lì, poi naturalmente ha il suo senso si fini delle vicende successive.

P.s. Sto rileggendo il primo. La magia resta immutata.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Ema » mer giu 04, 2014 9:31 pm

La rilettura a breve tra l'altro è fantastica perché noto particolari che la prima volta non avevo ritenuto importanti, come tutta la tiritere sulla scelta della bacchetta magica: mi era sembrata inutile, e invece...
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: R: Malessere da harry potter

Messaggio da nika81 » sab giu 07, 2014 7:05 pm

Caterina ha scritto:Gugola Ema.
È una saga young adult, che come Red, Blue e Green ha fatto molto successo.
Ovviamente è un fantasy e parla di angeli caduti.
A me piacciono le atmosfere, il prodotto non è niente di che, anzi.
an he me ha preso molto questa storia! ho letto tutti e 4 i libri usciti..mi pare fossero 4... e sono rimasta molto colpita perche era travolgente. angeli caduti, bu9ni cattivi neri..viaggi nel tempo spazio..vite incrociate...bello!!!

oltre a questa collana mi è piaciuto molto lycia troisi, il mondo emerso. tutte le saghe. l'ultima che ha scritto su nashira invece non mi ha preso... infatti ho letto solo il primo libro, e non ho piu aspettato con ansia il seguito come per le altre..





nika
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: R: Malessere da harry potter

Messaggio da nika81 » sab giu 07, 2014 7:09 pm

Milena ha scritto:Ma soprattutto, ce l'avete con lei per la fine di Dobby? O nel libro c'èqualche dettaglio che manca nei film?

Niente, devo leggerlo!
nel film manca anche tutta la storia sugli elfi domestici per cui emerge solo dobby... ma nel libro si parla molto di loro e quindi anche di dobby..tutta la lotta di hermione contro la loro schiavitù... ehhhh ha comunque un suo perché. non ha lasciato nulla al caso la scrittrice... nel film tutto cio non c'e...ma ovviamente..xke altro che due ore..ci voleva una serie tv di 80000 puntate per farlo bene!! sono 7 libri...

nika
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Weinà » sab giu 14, 2014 4:25 pm

Allora, io ho provato a guarire leggendo altre cose ma con scarsissimi risultati.
Sappiate che, visto che in questi giorni ho il morale sotto i tacchi e son stufa di lasciare libri a metà, sto iniziando la rilettura in lingua originale.
Fin qui tutto bene.
Il giorno in cui vi dirò che ho iniziato a leggere la saga in cinese chiamate un medico, per cortesia.

Sento già il fischio dell'Hogwarts Express.

Vaaaaadooooo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi