intolleranza al glutine?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 18, 2010 10:26 am

karina ha scritto:ciao. ieri anche noi dalla pediatra: mia figlia ha 18 mesi e negli ultimi 3 mesi ha preso 200g. e 4,5 cm di lunghezza. che ne dite? poichè sono diverse settimane che mia figlia ha di frequente febbre episodica, più o meno alta, che dura poche ore e poi scompare senza altri sintomi, la pediatra mi ha prescritto (su mia richiesta!) delle analisi del sangue, e visto che il peso non era granchè (pesa 9.400.....) ha prescritto anche un esame che serve ad individuare la celiachia. oggi sono andata al laboratorio analisi e non trovavano la vena...ma l'hanno bucata lo stesso e le hanno rotto una vena (delinquenti) per poi dirmi che loro non riuscivano e che mi sarei dovuta rivolgere all'ospedale....nn potevano dirlo prima di bucarla? non vi dico il senso di colpa che ho...va be a parte questo secondo voi cosa può avere mia figlia? è così poco prendere 200g. in tre mesi, a 18 mesi? mangia poco, ma mangia e io la allatto ancora a richiesta.
200 grammi in 3 mesi a 18 mesi è abbastanza normale.
Lorenzo (maschio) pesava sui 10 chili a 18 mesi qualcosa di meno.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 18, 2010 10:27 am

susialle ha scritto:si lo so che non devo fasciarmi la testa prima di romperla.... ma solo l'idea di dover fare dei prelievi a una bimba così piccola.... ha solo otto mesi!!!!!!!!
cmq non cresce da circa 4 mesi.... o meglio è aumentata pochissimo di peso, mentre l'altezza è quasi regolare!!!
ma dovrà fare sempre esami? è doloroso? cioè davvero non pensavo di essere così ignorante in merito!!!!!!
Se l'altezza è regolare secondo me non c'è nessun problema si sta solo mettendo in linea con la sua curva.

Ma un esame delle urine lo avete fatto prima di fare quelli del sangue?

Quanto pesa e quanto è lunga?
susialle

Messaggio da susialle » gio mar 18, 2010 2:48 pm

lenina ha scritto:Se l'altezza è regolare secondo me non c'è nessun problema si sta solo mettendo in linea con la sua curva.

Ma un esame delle urine lo avete fatto prima di fare quelli del sangue?

Quanto pesa e quanto è lunga?
pesa 6400 ed è lunga 69 cm
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 18, 2010 3:02 pm

in effetti come peso è un po' bassa ma un esame delle urine l'avete mai fatto?
susialle

Messaggio da susialle » gio mar 18, 2010 3:06 pm

stiamo facendo per la prima volta urine feci e sangue.... speriamo bene!
cioè non so cosa sperare
susialle

Messaggio da susialle » ven mar 26, 2010 4:34 pm

le prime analisi confermano l'intolleranza, l'esito certo il 10 aprile..... se anche quello è positivo dovremo fare la biopsia!!!!!!!!!!!!!! AIUTO, è solo una cucciola!!!! lo so che ci sono cose più gravi, che molte di voi hanno problemi più grandi..... ma davvero avrei tanto voluto potergliela evitare, farla io per lei.... e fargli avere una vita normale!
lei mi guarda, ormai in piedi da sola sulle sue gambine e mi sorride.... mi fa tanto bene al cuore e invece dovrei essere io a fare del bene a lei..... e non lo sa quello che le sta accadendo e che mi passa alla mente!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven mar 26, 2010 4:42 pm

susialle ha scritto:le prime analisi confermano l'intolleranza, l'esito certo il 10 aprile..... se anche quello è positivo dovremo fare la biopsia!!!!!!!!!!!!!! AIUTO, è solo una cucciola!!!! lo so che ci sono cose più gravi, che molte di voi hanno problemi più grandi..... ma davvero avrei tanto voluto potergliela evitare, farla io per lei.... e fargli avere una vita normale!
lei mi guarda, ormai in piedi da sola sulle sue gambine e mi sorride.... mi fa tanto bene al cuore e invece dovrei essere io a fare del bene a lei..... e non lo sa quello che le sta accadendo e che mi passa alla mente!
cara ma almeno avete scoperto cosa non andava!

capisco i tuoi timori,ma te l'ho detto,a mia sorella hanno scoperto la celiachia che aveva appena 2 anni e conduce una vita normalissima,è una bella ragazza e non lo direbbe nessuno...

non avere paura,vedrai come starà meglio la tua piccola con i cibi speciali per lei.

parlo per esperienza,stai tranquilla :nani:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven mar 26, 2010 4:56 pm

Stai tranquilla!!!!!!!!!!

Avra una vita felice e serena come tutti i bambini della sua età.
oggi giorno anche nei paesini sperduti si trovano prodotti per celiaci...non avrà nessun problema anzi, meglio sapere che rischiare di vederla stare male!!
Rispondi