Fantasie su quando sarà grande!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio feb 07, 2008 12:28 pm

Lella ha scritto:Jacopo invece è da un pò di tempo che mi dice che vuole restare bambino, non vuole diventare grande, se gli chiedi il perchè ti risponde che non vuole sposarsi ma vuole restare sempre con mamma e papà! Tenerone!
cucciolo che dolce! :bacio:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio feb 07, 2008 11:45 pm

proprio stasera, una fantasticheria non troppo bella

si addormentavano nel lettone insieme a me, le loro manine sulla mia faccia
quelle di gianluca sul mio collo che lui adora, quelle di annalisa a carezzarmi tutto il viso con delicatezza, non solo con i palmi ma con il dorso, per il piacere di sentire la pelle...
ho immaginato quelle mani, più grandi, sul mio viso, in un momento di sofferenza mia, forse di morte
mi sono chiesta se avrei avuto le loro mani sul mio viso anche allora
e se sarò capace di accettare quel conforto senza pretendere di essere io a consolarli, almeno allora
penso di no, sarò sempre tesa a far si che non soffrano , il loro dolore sarà il mio dispiacere

forse mi sono pentita pure di averlo scritto :red:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio feb 07, 2008 11:52 pm

Ti capsico benissimo, anche a me capita di fare fantasticherie non troppo belle! A volte crediamo di essere da soli ad avere certi pensieri e il parlarne ci fa capire che siamo in un unica grande barca!
Mi capita di immaginarla grande e io vecchietta, con la paura di diventarle un peso. Oppure penso a quanto bene voglio alla mia mamma e mi domando se anche lei proverà lo stesso per me. E tante altre cose che mi girano nella testa dalle più allegre alla più tristi!
Un bacione
:bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio feb 07, 2008 11:54 pm

:bacio:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 08, 2008 10:51 am

A me fa sorridere il sabato mattina, il Manu pronto sulla porta di casa con la giacca e Sara che urla dalla sua cameretta "Papaaaaaaa' aspettami sono QUASI prontaaaaaa"
e nel frattempo prende la borsetta, infila un rossetto, si guarda allo specchio, si aggiusta i capelli, si mette un bracciale, si riguarda allo specchio, sceglie le scarpe, se le mette, si guarda allo specchio, si cancella con un dito una sbavatura del lucidalabbra, corre a mettersi la giacca, si guarda allo specchio, risponde urlando al papa "sto arrivandoooo un minutooooo" e sbuffa, si mette il cappello, si guarda allo specchio, si sorride e va verso l'uscio "Eccomi".
E ha solo 4 anni.
:cisssss:
Athina

Messaggio da Athina » ven feb 08, 2008 7:00 pm

Cioè, Vavi, ma è fortissima Sara, proprio una signorina tutto pepe!

Ale(mia) :bacio:

Io ci penso e spero che, qualsiasi cosa faccia, rimanga sempre una persona di buon cuore.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 08, 2008 7:12 pm

Athina ha scritto:Cioè, Vavi, ma è fortissima Sara, proprio una signorina tutto pepe!
Guarda sara' la classica ragazza che non va a buttar via la spazzatura se non e' truccata e pettinata a puntino, ovvero il contrario di me.

Stamattina la preparavo per l'asilo...
Sara che scarpe vuoi?
Un paio uguali alla cintura
Quale cintura?
Non vorrai mettermi i jeans ricamati senza cintura col cuore brillante???

E no eh, sia mai!!! Ma che, scherziamo!!!

:sticazzi:
Athina

Messaggio da Athina » ven feb 08, 2008 7:31 pm

Che poi è ancora più bella proprio perchè è una caratteristica tutta sua, visto che tu non sei così.... da mangiare di baci!
Rispondi