domanda su ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Vero79 » gio ott 24, 2013 9:55 am

Quasi subito. Anche stavolta in ospedale mi han dato il via libera perché lui si è attaccato bene al seno da subito. Ovviamente il ciuccio lo do quando so che non ha fame, anche perché come ti han detto le altre quando vogliono la tetta si fan capire bene!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Vavi » gio ott 24, 2013 10:15 am

A Sara subito - A Leonardo a circa un mesetto, forse qualche giorno prima.

Leo capisce perfettamente la differenza, infatti quando vede la tetta sputa il ciuccio, e quando e' sazio di tetta si stacca, con la mano cerca il ciuccio, se lo mette da solo e si gira dall'altra parte. ;-)
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Minou » gio ott 24, 2013 10:22 am

Palli ha scritto:Samuele non l'ha mai preso nostante suo papà ci si sia messo di gran impegno a provarci, comprandogli almeno una mezza dozzina di ciucci diversi per forma e materiale. Niente, lui ha sempre preferito le sue dita.

Camilla l'ha preso (ce l'ha tott'ora) e glielo ho dato piuttosto presto. Credo non avesse nemmeno un mese perchè IO avevo necessità di allentare la morsa delle sue poppate ogni 20 minuti d'orologio.
Credimi, lei il ciuccio lo ha sempre apprezzato ma quando voleva la tetta gli faceva fare di quei voli!
La notte ad esempio ha iniziato a prenderlo solo ad allattamento finito. Prima, di notte, ha cercato sempre e solo il seno.
stessa identica cosa anche noi!
giordano non ha mai voluto il ciuccio nonostante il nostro impegno e i vari ciucci comprati.
con ludovica ho cominciato prestissimo a proporglierlo, lo prende e quando vuole la tetta si fa capire benissimo non c'è ciuccio che tenga :)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da caterina » gio ott 24, 2013 2:05 pm

Mai dato, le veniva il conato.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da elly » gio ott 24, 2013 4:07 pm

Alla prima figlia dopo 20 giorni, ma prendeva il biberon.
Al secondo non glielo ho mai proposto e faro' lo stesso col terzo. Sono allattati al seno entrambi.
nanda83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:22 am

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da nanda83 » sab ott 26, 2013 6:12 pm

con Adele ho iniziato dal 2/3 mese... mi hanno detto che prima non si dovrebbe dare perchè la bocca si sta ancora "indurendo". cmq concordo con chi ha detto che in qualche modo te lo fanno capire quando vogliono il ciuccio oppure la tetta :lol:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da erinmay » sab ott 26, 2013 9:32 pm

Daniele aveva una quindicina di giorni, però non si attaccava al seno. Ad un anno gliel'ho razionato solo per la ninna a due anni gliel'ho buttato (lunga storia)
Nicolò aveva 25 giorni e io ero stremata, a quell'epoca ciucciava a o aveva la tetta in bocca 20 ore su 24. Nico lo ha eliminando da solo a 8 mesi quando tentavo di darglielo per farlo stare buono in macchina al ritorno da urbino, non c'è stato niente da fare ha urlato per 2 ore e mezza su 3 di viaggio e del ciuccio non ha più voluto saperne
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Lotte597 » dom ott 27, 2013 4:11 pm

Alla Puffetto l'ho dato ad un mese esatto, perchè aveva vomitato ed il pediatra mi disse di stare almeno 6 ore senza attaccarla al seno....e lei si attaccava praticamente sempre, per cui furono sei lunghissime ore nelle quali il ciuccio è stato utilissimo.
In questi anni è stato utile (per dormire, per consolare, per i voli in aereo...) ora che andrebbe tolto ma non ci riusciamo mi pento quasi di averglielo dato..
Rispondi