colazione per un bimbo di 10 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 18, 2011 10:42 pm

Se lo tieni con te a tavola mentre fai colazione non accenna ad assaggiare qualcosa?


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar ott 18, 2011 10:43 pm

misspurple ha scritto:Greg ciuccetta tutta la notte, al mattino sveglia 8,30 tetta non ne vuole più, gli do un biscotto che a volte mangia ma più spesso butta in terra, continuo a proporglielo ogni giorno più per abitudine che per sfamarlo. In compenso a pranzo, al nido, fa quasi sempre il bis di tutto
Uguale Alberto, la mattina prima di andare al nido (orario variabile dalle 8.30 alle 9) non rifiuta la tetta però mi fa capire che non la vuole perchè dà una ciucciatina e poi inizia il moto perpetuo :sdent: :sdent:
La notte ciuccia e al nido, dove fanno pranzo alle 11.30, mangia.
Lo spuntino di metà mattina non lo fanno, forse qualche biscottino una tantum se li vedono affamati.

Si vede che sta bene con tutto quello che si beve la notte
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:43 pm

misspurple ha scritto:Greg ciuccetta tutta la notte, al mattino sveglia 8,30 tetta non ne vuole più, gli do un biscotto che a volte mangia ma più spesso butta in terra, continuo a proporglielo ogni giorno più per abitudine che per sfamarlo. In compenso a pranzo, al nido, fa quasi sempre il bis di tutto
Mitico pacioccone greg!
Anche con tommy il biscotto fa la stessa fine...lo usa come strofinaccio!
Quasi quasi domani strada facendo provo con un grissino, quello solitamente gli piace di più (mi sa che ha preso dal padre, che non fa colazione, ma alla prima pausa dal lavoro si divora un panino!)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 18, 2011 10:45 pm

Non ho capito cosa intendono le educatrici, che significa al nido non c'è la tetta se tu sei li? Da noi se prima di lasciarli vuoi allattarli anche all'ultimo minuto lo puoi fare!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ott 18, 2011 10:45 pm

bubina ha scritto:il problema è che il mio bimbo è palesemente incavolato! Le educatrici me lo hanno esplicitamente detto: è un bimbo tranquillo, ma quando ha fame si fa sentire.
Oggi l'ho lasciato al nido alle 9, mi ha palesemente cercato il seno, io non gliel'ho dato perchè con le educatrici eravamo rimaste che era meglio che imparasse che al nido non c'è la tetta, però mi è dispiaciuto un sacco, anche perchè lui - giustamente- era risentito! Per questo sarei più sollevata se lui ciucciasse verso le 8-8.30, poco prima di uscire di casa, in modo da reggere fino alle 9.30, ma non glielo posso imporre...spero ci arrivi da solo!
posso immaginare.almeno a te dicono che ha fame.
a me no...e se gli chiedo ha mangiato,se era affamato...mi liquidano in fretta.
hai provato a riffrirgli il seno un pò prima di entrare al nido?
ma se mostra segni di fame non lo fanno mangiare?magari un biscotto...
certe mattine quando accompagno il mio bimbo,ci sono altri che mangiucchiano qualcosa(forse non hanno fatto colazione)...una volta alle 8 e30 erano tutti seduti ai tavolini a fare merenda.boh
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:45 pm

demam ha scritto:a quell'età la mia prendeva il mio latte verso le 6.30/7.00 poi arrivava alle 9.30 per la merenda con la frutta. a me la pediatra disse di abituarla un pò alla volta a fare colazione, e già lo facevo facendola stare con me a tavola quando facevo colazione io e le passavo un corn flake o un biscotto, poi dopo l'anno ho inizato a darle proprio il latte (vaccino) coi biscotti e/o cereali con il cucchiaio nella tazza.. e assaggio dopo assaggio.. ora fa una vera colazione!
grazie per il consiglio...proverò così! Forse dovrei anche svegliarlo prima, ora aspetto che si svegli da solo, alle 8, ma poi devo fare tutto di fretta per arrivare al nido alle 9...mentre la colazione richiede tempo e tranquillità
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 18, 2011 10:47 pm

Certo, per tappare il buchetto anche il grissino va bene! Da noi fa la fine del biscotto comunque :cisssss:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:51 pm

misspurple ha scritto:Non ho capito cosa intendono le educatrici, che significa al nido non c'è la tetta se tu sei li? Da noi se prima di lasciarli vuoi allattarli anche all'ultimo minuto lo puoi fare!
invece da me i primi giorni mi lasciavano fare, poi hanno iniziato a guardarmi storto (o forse io avevo questa percezione), fino a che mi hanno detto che tommy deve capire che al nido deve fare a meno della tetta (però più nel senso che poi io non sono lì e lui si deve arrangiare).
Tommy si è adattato bene, se non ci sono si addormenta senza la ciucciatina di rito, per dire. Ma ovvio che se sono lì,e come oggi l'ho preso in braccio, lui automaticamente cerca il seno...mica scemo...oggi infatti sono stata scema io, avrei dovuto allattarlo senza farmi problemi!
Rispondi