Fate la nanna. Fate la pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 10, 2011 12:37 pm

Pandina ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
ossignore!!!

Lenina, ok, hai vinto tu
avevi ragione
in Italia estivill è proprio dietro l'angolo, pronto ad essere suggerito e caldamente consigliato sempre e comunque.

opporca l'oca :ahahaha:
è vero....io ho scoperto dell'esistenza di estivill dalle vostre lunghe discussioni lette durante la gravidanza e credevo che fossero metodi superati, ma poi tra le mamme del corso pre-parto con cui sono rimasta in contatto ha cominciato a circolare 'fate la nanna' (ribattezzato 'il libro', nemmeno fosse la bibbia) e credo che Elena sia l'unica bimba del gruppo che non ha subito il trattamento Estivill


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun gen 10, 2011 12:47 pm

comunque, che sia messo a verbale.
Non condanno il metodo in sé.
Come ultima spiaggia prima del manicomio è giusto dargli la possibilità di esistere e di poter essere applicato in casi limite.

Ripeto l'ho usato e sono stata felicissima del risultato.
Ci ha letteralmente salvati tutti dal manicomio.
Lo riutilizzerei convintissima.
Con Alice. In quella determinata situazione limite.

Condanno invece il libricino in sé per come mira a spacciare il metodo come IL METODO. Ossia come tutte le brave madri dovrebbero insegnare a dormire ai propri figli (altrimenti diventano adulti insonni e via discorrendo).
Usa frasi subdole, è vero.
Fa leva su basi scientifiche inventate, è vero.
Ma, lo ripeto, il metodo ha un suo perché in determinate situazioni.

Assolutamente assurdo che in Italia (e solo da voi eh, qui proprio non succede) venga fatta una propaganda di questo tipo e che venga regalato e raccomandato già prima della nascita del bambino.

Secondo Rosa (la mia consulente guru per l'allattamento) è una manovra politica.
Secondo lei i bambini cui viene applicato il metodo (abituati quindi a non avere risposta), saranno degli adulti facilmente manipolabili. Delle pedine facilmente manovrabili.
Dei "sudditi" fantoccio. E il discorso andrebbe oltre ma non ho tempo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun gen 10, 2011 12:54 pm

per fortuna dalle mie parti non conoscono estivill,ma ci sono nonne e zie onniscenti che pensano di insegnarti questo metodo,perchè se no lo vizi.
OPPURE molte mie conoscenti usano e leggono il manuale di tata lucia soprattutto per la questione sonno.

io non ho avuto il piacere di leggere estivill,ma da quanto detto qui sul forum non mi piace affatto.
i tentativi di farlo dormire nel suo lettino li ho fatti a modo mio in modi soft.
preferisco che dorma con noi e almeno riposiampo bene tutti e tre.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun gen 10, 2011 1:09 pm

ViolaS ha scritto:Suo nipote non ha da essere viziato

:sticazzi: :sticazzi:
aiuto!.. che vita ti farà fare sta qui se non la tieni a distanza....
Leggiti i libri consigliati da Lenina e butta Estvil dalla finestra... non è buono nemmeno per accendere il fuoco.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun gen 10, 2011 1:12 pm

Secondo Rosa (la mia consulente guru per l'allattamento) è una manovra politica.
Secondo lei i bambini cui viene applicato il metodo (abituati quindi a non avere risposta), saranno degli adulti facilmente manipolabili. Delle pedine facilmente manovrabili.
Dei "sudditi" fantoccio. E il discorso andrebbe oltre ma non ho tempo.
__________________
proprio così..sin da piccoli sanno che c'è un'autorità superiore che agisce PER IL LORO BENE ed imparano a non opporsi..
Glorina

Messaggio da Glorina » lun gen 10, 2011 2:00 pm

Io vi dico solamente che il prossimo figlio me lo voglio stritolare di coccole. Ringrazio Andrea perchè i primi mesi ha preteso di dormire con noi, di essere coccolato, anche se io, vuoi per stanchezza, vuoi per ignoranza e consigli vari (richiesti e non) lo mettevo in carrozzina - culla troppo spesso.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun gen 10, 2011 2:28 pm

ViolaS ha scritto:Sono i titoli di 2 libriccini che mi ha regalato mia cognata. Devo ancora iniziarli ma mi ha detto che riguardano tecniche EFFICACI per farli mangiare e dormire......

Li conoscete?



Ok,

adesso che sai che esistono puoi portarli al falò che stiamo organizzando io e Hyla.

Se vuoi davvero leggere qualcosa di fatto bene segui i consigli di Lenina.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun gen 10, 2011 5:08 pm

Devo dire che mi avete convinto a NON leggerlo....... chissà che dirà mia cognata.........

Comunque ora stavo leggendo la Hogg "il linguaggio segreto dei neonati" e poi voglio prendere Besame mucho. Tuttavia "un dono per tutta la vita" è sempre a portata di mano..........
Rispondi