Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 11:11 am

Alessia M. ha scritto:Volevo chiederti se il sonno di camilla è arrivato in concomitanza con la malattia, perché ci sta tutto che magari è debilitata e si stanca, ma potrebbe anche solo essere che lei cresce e si assesta su ritmi più tranquilli...
No il sonno è arrivato in questi 2 giorni di malattia e soprattutto in concomitanza con la somministrazione del cortisone.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 11:24 am

Niente, questa poppata è stata più povera del solito.

La bilancia mi stressa, la doppia pesata mi distrugge.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 11:30 am

Palli ha scritto:Niente, questa poppata è stata più povera del solito.

La bilancia mi stressa, la doppia pesata mi distrugge.
E mangerà più tardi. Tanto più se la devi svegliare appositamente, come pensi che possa essere affamata e vogliosa di ciucciare?

Pesa i pannolini della giornata, se proprio devi avere un riscontro, piuttosto che fare la doppia pesata. Quello che esce necessariamente è entrato, e devi considerare che una parte consistente è rimasta dentro.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 11:58 am

Sheireh ha scritto: Pesa i pannolini della giornata, se proprio devi avere un riscontro, piuttosto che fare la doppia pesata. Quello che esce necessariamente è entrato, e devi considerare che una parte consistente è rimasta dentro.
Tutti i pannolini, sia quelli sporchi di pipì che di cacca?

Questo lo faccio che magari mi crea meno angoscia della doppia pesata. Che poi la bilancia digitale secondo me è poco attendibile quando si parla di grammi perchè se lei non sta più che ferma fa una media dei pesi rilevati e quando si parla di uno scarto di 10 grammi di latte anche quello conta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 12:01 pm

Palli ha scritto:Tutti i pannolini, sia quelli sporchi di pipì che di cacca?

Questo lo faccio che magari mi crea meno angoscia della doppia pesata. Che poi la bilancia digitale secondo me è poco attendibile quando si parla di grammi perchè se lei non sta più che ferma fa una media dei pesi rilevati e quando si parla di uno scarto di 10 grammi di latte anche quello conta.
Infatti, motivo per cui la doppia pesata non è assolutamente indicativa.

Sì, puoi tenere il conto di tutto ciò con cui riempie i pannolini. Ma anche qui è appunto un "di più", per mettersi il cuore in pace, alla fine ti accorgi anche tu se i pannolini li sporca o meno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 12:11 pm

Lascia perdere la doppia pesata, se proprio vuoi pesa appunto i pannolini e calcola che entra molto di più di quanto esca (ovviamente)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 12:12 pm

fra l'altro secondo me la doppia pesata li disturba pure
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun set 19, 2011 1:06 pm

Palli sono al lavoro e vedo che sei in 'buona compagnia'!
Ti abbraccio e stai tranquilla.

Ps. Mi sono ricordata che il farmaco che dava sonnolenza certa era un altro, quindi non so dirti per il cortisone.
Comunque se ha la tosse, è facile che si stanchi.
Inoltre con i colpi di tosse si arrossa un po' il tratto faringeo e non c'è da meravigliarsi che abbia meno appetito.
Ma sono situazioni transitorie.....abbi fiducia.
Rispondi