vaccino anti influenzale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven nov 21, 2008 2:20 pm

genny ha scritto:ma sai se angela non ha avuto particolari problemi finora e non vive in comunità.. starei ad aspettare e vedere cosa succede.. tu allatti ancora? nel caso penserei a farlo io per prima..
per il grande che porta a casa i germi.. quello si.. anche qui al massimo penserei a vaccinare lorenzo..
poi a parte l'influenza di dicembre/gennaio.. tutti gli altri raffreddori è "giusto" che se li prendano.. se no il sistema immunitario non si "farà" mai...
io allatto solo la mattina, poi lei è svezzata oramai, la sera le dò il biberon perchè ormai il mio latte nn ha + sostanza. nn credo di vaccinare angela, piuttosto sento cosa mi dice il medico mio per lorenzo, anche se forse ormai è presto...grazie !


Rossana

Messaggio da Rossana » ven nov 21, 2008 2:56 pm

Anne79 ha scritto:Mi stavo facendo qualche domanda anch'io a proposito e avevo aperto un altro post...ho anche scritto alla pediatra,perché non mi sembrava di aver letto niente sull'influenza in arrivo...mi saro' distratta...:)

http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Pedi ... inare.html
:bacio:
genny

Messaggio da genny » ven nov 21, 2008 3:15 pm

grazie a tutte...
ma vorrei ricordare che il vaccino è solo per l'influenza.. non per le forme di raffreddamento invernali che vengono lo stesso anche se uno si vaccina..
non lo dico perchè sia un fenomeno che sa tutto... ma perchè mi hanno detto più persone così..
ora vado a leggere la risposta della pediatra..
grazie a tutte
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven nov 21, 2008 3:26 pm

infatti, cme dice Jenny il vaccino è solo per quest'influenza. Magari quella non le verrebbe lo stesso, ma tutto il resto............... Oggi anche la pediatra della als dove ho fatto il vaccino a Greta me lo ha sconsigliato se non ha patologie gravi.
Io invece penso di farlo, più che altro che se mi ammalo è una tragedia familiare e poi non prterei i germi in casa.
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 21, 2008 3:26 pm

Troppo gentile la dottoressa..mi ha risposto subito,come sempre!
genny

Messaggio da genny » ven nov 21, 2008 3:31 pm

dai roby.. incrociamoci che male non fa mai..
poi vedremo chi vivrà vedrà..
io non lo faccio.. se starò male pazienza spero solo di non attaccarlo al piccolo...
quanto rimpiango di non allattare più... 'naggia a me..
Athina

Messaggio da Athina » mer dic 10, 2008 5:11 pm

MADDA, ieri ho vaccinato Samuel.
Fra un mese il richiamo.

Per ora tutto bene, Fede ha avuto febbre o si é un po' influenzato?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer dic 10, 2008 8:33 pm

Athina ha scritto:MADDA, ieri ho vaccinato Samuel.
Fra un mese il richiamo.

Per ora tutto bene, Fede ha avuto febbre o si é un po' influenzato?
Niente in occasione della vaccinazione, entrambe le volte.
Fra le due dosi purtroppo broncospasmo (ancora!), ma senza febbre. Non dipendente dal vaccino. Come giustamente sottolinea genny, l'antinfluenzale protegge solo dall'influenza, non da altre forme di raffreddamento.
In bocca al lupo a Samuel!
Rispondi