Cerco consigli per abbassare stress,

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: R: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da bea » lun dic 08, 2014 10:35 pm

E questa invece è la voce "tachicardia"

Immagine


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da bea » lun dic 08, 2014 10:36 pm

Chiaro che non basta. Ma aiuta!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da Milena » lun dic 08, 2014 10:39 pm

Pane, burro e acciughe : buono.....

Grazie Bea!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da Milena » lun dic 08, 2014 10:46 pm

Lelia ha scritto:A me i fiori di Bach non hanno fatto nulla di nulla anni fa, nonostante mi fossero stati prescritti da un medico specializzato proprio in questi fiori che mi aveva fatto una serie di test.
Considerando che prendi i betabloccanti, io eviterei il fai da te e andrei a fare due chiacchiere con il tuo medico di base per sentire il suo parere sul discorso dello stress.
ho consultato la dottoressa proprio perché preoccupata da queste extra sistole e perché tendenzialmente ho la passione alta (e mia mamma ha avuto un ictus dieci anni fa ed è il mio più grande timore). I betabloccanti me li ha prescritti di conseguenza, non conosco la sua posizione riguardo omeopatia e fitoterapia, gliene parlerò alla prossima visita.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da Lucia76 » lun dic 08, 2014 10:55 pm

Interessante il tuo libro bea! Ed anche l'intervento di sara, su cui a dire il vero mi piacerebbe approfondire di più.

Milena mi verrebbe da consigliarti valeriana e biancospino. Ma non solo non ho idea delle possibili interazioni con ciò che già assumi, soprattutto visto che c'è anche pressione alta e una familiarità di ictus direi che è sempre il caso di seguire le indicazioni del medico
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da bea » lun dic 08, 2014 11:07 pm

Detto anche "il libro magico", lo consulto e lo consiglio moltissimo.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da Ema » lun dic 08, 2014 11:35 pm

Mi piace questo libro, bea.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Cerco consigli per abbassare stress,

Messaggio da Saramik » mar dic 09, 2014 1:28 am

Il fatto è che non si conosce ancora il modo in cui i rimedi dinamizzati funzionino. Si parla di "memoria dell'acqua" ecc, ma la realtà non si conosce. Quindi non posso dirvi come fa un rimedio ad influire così tanto, ma l'ho provato sulla mia pelle: non smettevo più di piangere, non era però il pianto da depressione, che anche conosco, ma qualcosa di diverso che non riesco a spiegarvi. Smesse le gocce, smesso di piangere.
I fiori di Bach funzionano. Addirittura si usano su piante, animali, bambini: che suggestione volete che ci sia in questi casi? Però ci vuole cognizione di causa. Lasciate perdere chi ve li prescrive con i vari test della bottiglia o del pendolo, non ci ho mai creduto. Ci vuole invece, secondo me, un bel dialogo sincero, e qualcuno che dall'altra parte sappia cogliere quello che non dite.

Se volete invece approfondire gli accostamenti che non andrebbero fatti, c'è la mia bibbia, un libro della Gulminelli, che mi pare si intitoli "Fiori di Bach. Come sceglierli, quando utilizzarli". Si trova anche su Amazon.
Rispondi