Help rotavirus!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio feb 24, 2011 12:56 pm

asolina ha scritto:bene dai cucciola!

scusate , ma una volta preso si hanno poi gli anticorpi? ditemi di si vi supplico.
se non sbaglio vi sono diversi serotipi di rotavirus, quindi se ti infetti con uno, fai gli anticorpi per quello, ma non è detto che non puoi reinfettarti.
però almeno le manifestazioni in caso di reinfezioni dovrebbero essere molto ma molto più attenuate.

anche col vaccino dovrebbe essere così, non è che ti eviti del tutto l'infezione, ma ne allevi moltissimo i sintomi.


Luna

Messaggio da Luna » gio feb 24, 2011 1:11 pm

Linda Eva ha scritto:Cosa prendeva, il mio mezza fialetta di Polymod al giorno.
5 gocce di reuflor due volte al giorno, le ha prese per oltre due mesi!!!!
Luna

Messaggio da Luna » gio feb 24, 2011 1:12 pm

scusa, avevo capito che ti riferissi ai fermenti!!

per le difese immunitarie da novembre (fino a fine marzo) oscillococcinum 1 fialetta a settimana e gluconato di reme e manganese 1 fialetta a settimana in giorni diversi!!

incrociole dita e ti dico che pur andando al nido ha avuto solo due brevi episodi di febbre, almeno finora.....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 24, 2011 1:57 pm

Stamattina è tornata la ped. Lei resta convinta che sia un Rotavirus, però diarrea non ne ha praticamente.... Se la sta cavando benissimo. Purtroppo resta questa febbraccia, e il vomito... Però gli ultimi due episodi sono stati provocati, quindi aspettiamo ancora un po'.... Per quanto riguarda il vaccino, io lo chiesi che lei aveva due mesi, e la ped mi disse che non c'era bisogno, che lo fanno solo per categorie a rischio... Boh. Cmq sono convinta che non l'abbia preso forte grazie alla protezione del latte materno.
Grazie ragazze, per il sostegno!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio feb 24, 2011 4:19 pm

Io esco ora dal rota..tre giorni durissimi e se è stata dura alla mia veneranda età, non oso pensare a questi piccolini....
dato che l'ha preso prima mio marito e poi io, ora temo per la cucciolotta...per ora sta bene ma fino a quando non saranno passati almeno due o tre giorni ho una fifa blu....

ti abbraccio forte
AUR9

Messaggio da AUR9 » gio feb 24, 2011 6:54 pm

Leggo solo ora....povera cucciola!non saprei cosa consigliarti di più rispetto alle altre solo di tenerci aggiornate! :marika:
Rispondi