La pancia di Pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da pancia » ven feb 14, 2014 9:32 pm

sweet ha scritto:Io non ho portato il piano parto ma ho parlato bene con l'ostetrica che mi ha assistito. Le ho detto TUTTO quello che mi sembrava utile che lei sapesse ed è stata gentile e rassicurante. Vedrai andrà benissimo.
grazie, faró così.
Domani e forse anche domenica vado a fare questa cosa del massaggio. cerchero' di arrivare rilassatissima al
controllo di lunedì. se cambia qualcosa whatsappo te!!
se non mi sentite ne' di qua nè di là vuol dire che sono cosi rilassata che sto dormendo abbracciata al mio amore nel nostro ultimo weekend di coppia dopo più di vent'anni!
in bocca al lupo a Ema e Franz (magari tu whatsappami se loro intanto partoriscono, per piacere, ehhehe)
Ultima modifica di Ospite il ven feb 14, 2014 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da marte » ven feb 14, 2014 9:33 pm

Qui è possibilissimo e comunque in genere si sceglie un'ostetrica dell'ospedale dove partorirai e non ha nulla a che vedere con la presenza del papà comunque.
Sul partorire a casa dipende. Io non me la sarei mai sentita, per me era importante avere determinate sicurezze nel caso fosse andato storto qualcosa, ma queste son scelte personali.
Ti dicevo dell'ostetrica perchè così saresti tranquilla, il piano nascita sarebbe superfluo almeno per quanto riguarda il parto.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da Franz » ven feb 14, 2014 9:36 pm

Poi il parto in casa per me ha senso quando abiti in una casa per conto tuo, in appartamento...
Un giusto compromesso per me è la casa del parto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: R: La pancia di Pancia

Messaggio da sweet » ven feb 14, 2014 9:53 pm

Pancia ha scritto:
sweet ha scritto:Io non ho portato il piano parto ma ho parlato bene con l'ostetrica che mi ha assistito. Le ho detto TUTTO quello che mi sembrava utile che lei sapesse ed è stata gentile e rassicurante. Vedrai andrà benissimo.
grazie, faró così.
Domani e forse anche domenica vado a fare questa cosa del massaggio. cerchero' di arrivare rilassatissima al
controllo di lunedì. se cambia qualcosa whatsappo te!!
se non mi sentite ne' di qua nè di là vuol dire che sono cosi rilassata che sto dormendo abbracciata al mio amore nel nostro ultimo weekend di coppia dopo più di vent'anni!
in bocca al lupo a Ema e Franz (magari tu whatsappami se loro intanto partoriscono, per piacere, ehhehe)
Ma certo che ti aggiorno :)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da Speranza » sab feb 15, 2014 9:11 am

marte ha scritto:Qui è possibilissimo e comunque in genere si sceglie un'ostetrica dell'ospedale dove partorirai e non ha nulla a che vedere con la presenza del papà comunque.
Sul partorire a casa dipende. Io non me la sarei mai sentita, per me era importante avere determinate sicurezze nel caso fosse andato storto qualcosa, ma queste son scelte personali.
Ti dicevo dell'ostetrica perchè così saresti tranquilla, il piano nascita sarebbe superfluo almeno per quanto riguarda il parto.

ehm...non si può per legge Marte...

le ostetriche dipendenti pubbliche per legge non possono fare libera professione e chi lo fa lo fa andando contro la legge.

Ovviamente esistono le ostetriche libere professioniste che invece fanno solo quello noi per esempio si fanno entrare in sala, ma so che siamo tra i pochissimi ospedali in toscana, ma è anche vero che sono sempre le stesse 3 (tra l'altro una è una ex collega a cui scadde il contratto che poi ha deciso di fare libera professione)e noi ormai le conosciamo.

Fanno eccezione le ostetriche che hanno un part time che possono fare anche libera professione.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da marte » sab feb 15, 2014 9:29 am

Si certo quelle del part time o quelle che lavoravano prima in quella struttura, ma a Milano è abbastanza di prassi che si possa avere la propria ostetrica. Io non lo feci e me ne pentii sinceramente, perchè ritengo che sia più importante questa figura che quella del ginecologo stesso, in quel frangente.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da micmar » sab feb 15, 2014 9:37 am

marte ha scritto:Si certo quelle del part time o quelle che lavoravano prima in quella struttura, ma a Milano è abbastanza di prassi che si possa avere la propria ostetrica. Io non lo feci e me ne pentii sinceramente, perchè ritengo che sia più importante questa figura che quella del ginecologo stesso, in quel frangente.
anche io ne ho viste
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da Speranza » sab feb 15, 2014 9:47 am

marte ha scritto:Si certo quelle del part time o quelle che lavoravano prima in quella struttura, ma a Milano è abbastanza di prassi che si possa avere la propria ostetrica. Io non lo feci e me ne pentii sinceramente, perchè ritengo che sia più importante questa figura che quella del ginecologo stesso, in quel frangente.

l cosa assurda è che invece il ginecologo può fare sia pubblico impiego che libera professione, chissà come mai loro sì e noi no...
Rispondi