Jeans

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ago 05, 2008 4:18 pm

io porto i boot cut, tagliati da stivale tanto x intenderci: sono svasati dal ginocchio in giù, così riproporzionano una gamba un po' abbondante ad altezza coscia.

ti copio-incollo una guida ai jeans trovata su e-bay:


Sul mercato sono presenti innumerevoli marche di jeans, ad esempio True Religion, Citizens of Humanity, Diesel, Blue Cult, Chip and Pepper, Joe's Jeans e Seven for All Mankind, quindi è importante studiare i vari modelli e selezionare quello adatto al tuo tipo di corporatura.

Corporatura longilinea: i tipi longilinei vestono bene diversi tipi di jeans. Per questo tipo di corporatura sono consigliabili jeans con una linea dritta dai fianchi al ginocchio e una leggera svasatura alla base. Anche i jeans a vita bassa, leggermente più alti dietro sono una buona scelta. Se invece vuoi mettere in risalto le forme, scegli jeans attillati. I jeans Seven for All Mankind, tra cui quelli Bootcut Stretch, Crystal Pocket, A Pocket e Flynt, sono ottime scelte, così come i jeans Blue Cult e Paper Denim.
Corporatura formosa: se vuoi mettere in evidenza curve generose, scegli jeans dritti dai fianchi al ginocchio e con una svasatura leggera o più accentuata alla base. Anche i jeans da stivale con svasatura ampia vestono bene. Per accentuare le forme, valuta l'acquisto di jeans sdruciti Chip and Pepper o di jeans ultrascuri Joe's Jeans o Juicy Couture.
Corporatura atletica: se hai gambe atletiche e fianchi stretti, prendi in considerazione l'acquisto di jeans a vita bassa con cintura sagomata. Anche una linea con la gamba che si allarga alla base in una svasatura elegante e generosa dona evitando però l'aria "retrò" dei modelli scampanati. In alternativa, per accentuare le forme, scegli un modello a sigaretta. I modelli consigliati per le figure atletiche sono i jeans Seven for All Mankind o Paper Denim.
Corporatura abbondante: scegli un modello tradizionale a cinque tasche che non sia troppo aderente e che abbia una certa elasticità. Il tessuto di molti jeans Gap, Levi's o Old Navy contiene spandex, che consente al capo di adattarsi alla figura. Anche i jeans Citizens of Humanity sono molto diffusi perché il loro tessuto, che contiene il 2 percento di Lycra e il 98 percento di denim in cotone, fa apparire la figura più magra e alta. Ricorda anche che una leggera svasatura alla base, come nei modelli "bootcut", aiuta a equilibrare una figura abbondante e fa apparire più lunghe le gambe. Scegli sempre jeans nelle tonalità più scure, che producono un effetto snellente naturale.


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar ago 05, 2008 4:20 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ma davvero è la NATO-NATO?
si


ecco 137 euro per un jeans non credo li spenderei, pero' mai dire mai...
manuelina

Messaggio da manuelina » mar ago 05, 2008 4:20 pm

chiaretta, ma cos'è il sole che aspetti tra un mese e mezzo?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ago 05, 2008 4:22 pm

Io i jeans li uso sempre nonostante la mia taglia non proprio small. Mi piacciono quelli slouch fit con la gamba larga e lunga fino in fondo che tendono a snellire molto e la vita non "media", non alta e non bassa. Ne ho un paio di un tessuro molto leggero che stro stra-usando quest'estate con le Converse.
Da mettere con stivali o scarpe piu' fashion mi piacciono i boot cut
Evito solo gli elasticizzati anche quelli con la gamba larga perche' dopo un po' tendono a smollarsi e stanno malissimo e quelli con la gamba stretta stretta per ovvie ragioni.
Bisogna saper scegliere il modello ma io trovo che il jeans quando e' della taglia giusta (vedo certe trippe che fuoriescono da jeans troppo stretti....) e del taglio giusto stia bene a tutte.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ago 05, 2008 4:31 pm

Simo anche i G Star sono bellissimo e vestono bene. Io ho un paio di Skinny.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ago 05, 2008 4:35 pm

Ecco come stanno nel culo i GStar, vestono bene, quasi come i Seven.
manuelina

Messaggio da manuelina » mar ago 05, 2008 4:36 pm

perchè tu silvietta hai già il culo bello, indipendentemente dai jeans mi pare... :sticazzi:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ago 05, 2008 4:37 pm

Beh, diciamo che i jeans aiutano però! :tettonaesaurita:
Rispondi