Piccolo aiuto (spero) per le NM cercatrici

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio ott 07, 2010 9:56 pm

Da 3 settimane rimando di prendere appuntamento per una prima visita per la pma, la mia testa continua a dire questo mese andrà bene aspetto ancora un pò uff che testa che ho :cry:


Smilla

Messaggio da Smilla » gio ott 07, 2010 10:00 pm

non credo che il bicarbonato o la lavanda al te facciano i miracoli. Sicuramente coloro che sono rimaste incinte alla prima prova del bicarbonato era perchè comunque non avevano problemi di fertilità.
Ora io sono forse la persona meno indicata a parlare di questi problemi, ma ho persone che mi sono molto vicine, che hanno avuto questi tipi di problemi e veramente hanno fatto, fanno e stanno facendo i salti mortali per riuscire a rimanere incinta e a portare avanti la gravidanza.
Quindi mi stupisco anch'io di vedere questi post, certo male non fa una lavanda al bicarbonato ma da qui a dire che uno si potrebbe risparmiare l'inseminazione mi fa rimanere basita
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio ott 07, 2010 10:27 pm

gingerale ha scritto: Ho passato un lungo periodo a pensarmi solo in funzione di questa gravidanza, condizionando le mie scelte di conseguenza. E sono arrivata a stare molto male.
Ora sto cercando di rifocalizzare tutto. Il sogno della gravidanza rimane, ma non come centro unico di tutto. Questo mi sta aiutando ad affrontare anche la paura, ma ho capito che non sono ancora avanti come vorrei nel percorso.
io continuo a fare la mia vita di tutti i giorni ma perchè ogni cosa che faccio mi riporta a quel bimbo/a che desidero con tutto il cuore..
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio ott 07, 2010 10:35 pm

cristina69 ha scritto:Da 3 settimane rimando di prendere appuntamento per una prima visita per la pma, la mia testa continua a dire questo mese andrà bene aspetto ancora un pò uff che testa che ho :cry:
è davvero un percorso difficile..penso di comprensibile la tua titubanza :abbraccio:
magari qualcuno potrebbe prendere appuntamento al tuo posto..a volte vorrei che il mio compagno prendesse queste iniziative
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 07, 2010 10:39 pm

immagino che dietro ai messaggi di bicarbonato e lavande per le mucche(sigh) ci siano solo buone intenzioni però è davvero riduttivo come discorso.
mi pare uno di quei suggerimenti che possono essere considerati (con la leggerezza che meritano) eventualmente nei primi tentativi...stop.
Vi abbraccio tutte donne alla ricerca che stasera siete nei miei pensieri.
Ale , Scrj..vi mando un pensiero speciale..
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio ott 07, 2010 10:44 pm

Purtroppo credo che il decidersi sia difficile ma non che sia l'ostacolo più grosso.
Proprio ieri ho fatto l'ennesima visita con annessa chiacchierata con l'ennesima ginecologa...mi sono ritrovata a fare i conti con l'idea del possibile fallimento.
Io trovo che quello sia l'ostacolo più grosso, il razionalizzare, l'accettare che può capitare, che non è raro che capiti.
è importante sapere cosa ci si deve aspettare, almeno per me.
In questi mesi ho dovuto fare i conti con una situazione che mi ha cambiata, che mi mette in gioco ogni santo giorno, che mi sta facendo avere una diversa consapevolezza di me stessa.
è positivo, ma spesso doloroso.
è questo, per me, l'ostacolo più grosso.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio ott 07, 2010 11:02 pm

Il mio rimandare è dovuto all ansia di tutto ciò che verrà di essere di nuovo in balia di altri che decidono del mio corpo e di cosa fargli fare e la paura del fallimento.. Tanta... Il mio corpo mi ha già tradito pesantemente 2 volte non so se riuscirei a superare altro dolore
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ott 08, 2010 7:54 am

cristina69 ha scritto:Il mio rimandare è dovuto all ansia di tutto ciò che verrà di essere di nuovo in balia di altri che decidono del mio corpo e di cosa fargli fare e la paura del fallimento.. Tanta... Il mio corpo mi ha già tradito pesantemente 2 volte non so se riuscirei a superare altro dolore
:marika: :abbraccio:
Rispondi