sos tata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » sab giu 12, 2010 9:42 am

melena75 ha scritto:Devo dire che ogni volta che lo vedo entro in crisi: dovrò continuare a comportarmi come mi detta l'istinto o essere più rigida per renderlo più autonomo?!
Questa cosa del "lasciarlo piangere" poi è un tormentone: mia suocera non fa che dirmi che lei sua figlia l'ha lasciata piangere per 40 notti... AIUTOOO!!! :sad2:
Non mi sembra proprio un bell'esempio...
oh ma quello che dice la tata mica è la legge!

ognuno deve comportarsi come crede meglio....è sempre un programma televisivo ricordatevelo. Puoi prendere degli spunti, fare delle rilfessioni e poi finisce tutto lì.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab giu 12, 2010 10:21 am

Elena. ha scritto:oh ma quello che dice la tata mica è la legge!

ognuno deve comportarsi come crede meglio....è sempre un programma televisivo ricordatevelo. Puoi prendere degli spunti, fare delle rilfessioni e poi finisce tutto lì.
quoto! a me piace...
certo, non prendo per oro colato tutto ciò che dice però ci sono degli spunti positivi...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab giu 12, 2010 1:15 pm

bisogna saper cogliere delle cose e altre buttarle via. secondo me è grave però che scoraggi l'allattamento. passa veramente un messaggio scorretto (universalmente scorretto per altro, non in modo opinabile) a persone che hanno solo sos tata e maagari dei pediatri che prescrivono aggiunte di LA come fonte di informazioni!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » sab giu 12, 2010 1:21 pm

franziskova ha scritto:bisogna saper cogliere delle cose e altre buttarle via. secondo me è grave però che scoraggi l'allattamento. passa veramente un messaggio scorretto (universalmente scorretto per altro, non in modo opinabile) a persone che hanno solo sos tata e maagari dei pediatri che prescrivono aggiunte di LA come fonte di informazioni!
Guarda io ho visto praticamente tutte le puntate e l'allattamente viene scoraggiato solo in casi di bambini grandicelli tipo un anno e mezzo o due anni.

Tipo la scorsa puntata la bambina di due anni appena piangeva un pò non le si chiedeva nemmeno perchè piangesse ma le metteva la tetta in bocca per calmarla....
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab giu 12, 2010 2:04 pm

Chloe83 ha scritto:Non condivido proprio l'assuntoeducativo di base del programma, che poi è lo stesso in tutte le versioni (tedesca, italiana, inglese, americana), strettamente imparentato col comportamentismo, il sistema premi-punizioni, il pianto controllato... per me è robaccia.
E tata Lucia la reputo una stronza, ve lo dico pari. Scoraggiare l'allattamento, il contatto fisico... mah, per me è fantascienza. E far piangere un bambino per me e' maltrattarlo, uno poi se la gira e se la volta come vuole, ma per me così è. Io mia figlia con una tizia del genere non la lascerei MAI.
quoto.
ho mandato loro una mail due settimane fa sulla questione dell'allattamento
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 12, 2010 3:11 pm

Elena. ha scritto:Guarda io ho visto praticamente tutte le puntate e l'allattamente viene scoraggiato solo in casi di bambini grandicelli tipo un anno e mezzo o due anni.

Tipo la scorsa puntata la bambina di due anni appena piangeva un pò non le si chiedeva nemmeno perchè piangesse ma le metteva la tetta in bocca per calmarla....
hai visto qualche caso in cui a qualche bimbo sia stata lasciato il seno per caso?
A 1-2 anni, tra l'altro, lo stesso non è obbligatorio smettere l'allattamento, non si può dare per scontato (come fai tu adesso) che siano troppo grandi per essere allattati. L'OMS dice di allattare almeno fino ai due anni. Quindi da dove vengono le posizioni in merito portate avanti da questa trasmissione?
ilfo

Messaggio da ilfo » sab giu 12, 2010 3:25 pm

Elena. ha scritto:Guarda io ho visto praticamente tutte le puntate e l'allattamente viene scoraggiato solo in casi di bambini grandicelli tipo un anno e mezzo o due anni.

Tipo la scorsa puntata la bambina di due anni appena piangeva un pò non le si chiedeva nemmeno perchè piangesse ma le metteva la tetta in bocca per calmarla....
l'ho vista pure io quella puntata, e al di là che non mi sembrava la tattica giusta stettarla forzatamente (secondo me bastava che la mamma prima chiedesse alla bimba qual era il problema e poi se voleva la titta gliela desse pure) mi faceva molto strano la cosa che epr non darle la tetta le desse dei succhi di frutta :occhiodibue:
Cioè, se devi stettarla la coccoli invece che darle la tetta, non te la compri con un succo no?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 12, 2010 6:10 pm

tra l'altro... cioè sostituire la tetta con il succo che soluzione è?
Rispondi