pesce

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 01, 2008 8:41 am

io ho sempre mangiato pesce eccetto che in questa gravidanza, perchè mi faceva schifo!!!! la nausea selettiva ha colpito pesce, yogurt, banane, insalata verde!

inizio ora a riprenderlo, ma attualmente ce la faccio solo con il salmone

e pensa che in gravidanza di Dodi riuscivo persino a PULIRE io il pesce da sola (di solito lo prendo pulito ma in quella occasioni feci da me!)

comunque per quanto riguarda cozze mitili e crostacei in genere, PERSONALMENTE ci andrei cauta perchè se di provenienza dubbia possono essere portatori di epatite: che sarebbe un grossissimo problema in gravidanza

non puoi evitarli, per questa estate? insomma un sacrificio si può pur fare!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 01, 2008 8:42 am

caterina ha scritto: Beh in zona industriale ci sono due grosse industrie: l'ILVA (tristemente famosa) e l'AGIP. Bene, le cozze stanno sotto gli scarichi di queste due aziende. Passando in macchina vedrete tutte le piccole boe rosse che segnalano i vari allevamenti.
E sono le più buone del mondo..
per forza sono le più buone del modno: lo sono proprio GRAZIE allo stato delle acque!!

in fondo le cozze non sono altro che le depuratrici de mare no? un po' come il ns fegato, che depura il sangue ma a che prezzo? si riempie lui di schifezze
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven ago 01, 2008 8:55 am

Io li mangio i crostacei.. anche eprchè è l'unico pesce che non mi è indigesto.
A volte leggo che sono sconsigliati.. altre che sono ricchi di, ricchi di... oh non mi ricordo... comunque consigliati...
NAturalmente tutto sempre ben cotto.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven ago 01, 2008 9:06 am

Del tonno non mi aveva detto niente nessuno.... c'era una collega che continuava a dirmi di non mangiare i funghi (periodo in cui si trovavano i prugnoli ed io che ne vado pazza normalmente in gravidanza me li sognavo pure la notte!!!)... lo chiesi al mio gine che mi rispose che se proprio non li volevo mangiare li potevo portare a lui che se li sarebbe mangiati molto volentieri!!! Aha, aha, aha!!! A parte gli scherzi basta non abusare... del resto se si abusa di qualcosa può far male anche se non si è in gravidanza!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ago 01, 2008 9:18 am

Mia suocera fa benissimo i gamberi e gli spaghetti con le vongole.
A quelli non rinuncio!
In quanto alle cozze, certamente è merito degli schifi che gettano in mare, ma a quel punto non dovrei evitarle solo io, ma tutti quanti!
A parte tutto, quando mio marito mi portò a Taranto a vedere gli allevamenti delle cozze, rimasi di stucco.
Diminuii MOLTISSIMO il mio consumo di cozze!
;-)
passerottina

Messaggio da passerottina » ven ago 01, 2008 11:29 pm

caterina ha scritto:Ragazze come mi comporto con il pesce?
mi verrebbe spontaneo un doppio senso!!! :-)
stasera sono un pò pervertita, pardon!!! :-)

a parte gli scherzi, non so quando si è incinta, ma dicono spesso che fa benissimo il pesce azzurro tipo alici, sgombri, sardine!
Rispondi