emozioni di mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ale_matte_74

Messaggio da ale_matte_74 » gio mar 27, 2008 11:06 am

sono contenta che siate riuscite ad immaginare la scena e a capire quello che ho provato in quel bellissimo momento.

a volte penso che per lui la vita sarà più dura, rispetto al fratellino, ale, o ad altri bimbi.
perchè matteo è molto più sensibile, ale più indipendente, più indifferente a ciò che gli sta attorno

matteo, bimbo premuroso, con tutti, con me e con ale soprattutto, quando si vedrà sbattere porte in faccia, si vedrà preso in giro, ne soffrirà.

sarebbe bello potergli dire "non importa, non starci male, è la vita, capita a tutti", ma io per prima sono così. e ci sto male pensando a quello che potrebbe capitare a lui. ale lo vedo più forte, e ne sono contenta, spero che non cambi il suo carattere, certo, è ancora piccolo, un anno e mezzo è poco, però le differenze si notano già ora

quando vedo o sento qualcuno che prende in giro i miei bimbi o che gli fa del male (parlo di altri bimbi, magari all'asilo)... quanto ci sto male!
neanche l'avessero fatto a me, no, molto molto di più, perchè non posso fare niente.

l'anno scorso matteo mi raccontava che certi suoi compagni di asilo non lo facevano giocare con loro perchè ha le lentiggini. e anche questo, può sembrare una cavolata, ma per me non lo è.

lui è tanto timido, e questo di sicuro non aiuta ad aumentare in lui l'autostima e la sicurezza in sè.

per quello dico che chi è così sensibile soffre di più, perchè ci sta male dentro. io non voglio, ma posso farci poco o niente.

ma ognuno è com'è. e la sensibilità e l'emotività fanno parte di un bagaglio che ci portiamo dentro per tutta la vita. e non sempre è una cosa negativa, anzi.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio mar 27, 2008 11:44 am

Infatti l'emotività e la sensibilità possono far soffrire molto ma sono convinta che fanno anche gioire di più nella vita!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 27, 2008 12:49 pm

Capisco quello che vuoi dire ma lui è così... già la certezza dell'amore incondizionato della sua famiglia sarà, comunque, un punto fermo importante per lui, stai tranquilla! ;)

Per la scena, son venute le lacrime anche a me: troppo dolce!
Rispondi