Esperte di cucito, a me please!!

Gli svaghi delle Noimamme
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer nov 02, 2011 2:01 pm

marika ha scritto:Ma voi che l'avete tenuta in mano, potreste già darmi informazioni utili! Ad esempio: le "fibbie" per indossarla sono fisse o si possono regolare? Di che materiale sono?
Allora, provo a spiegarmi...
Ci sono due fettuccevdi stoffa lunghe circa un metro e larghe pochi cm che partono dai lati in alto alla coperina e poi ci sono due anelli di stoffa posizionati un po piu sotto, sempre sui lati.
Lavbretella, passata prima dulla tua spalla e poi nell'anello fissa la copertina alle tue spalle dopo di che le incroci e le leghi.

Poi ci sono due e.astici, uno sul collo e uno ai piedi, per arricciare la copertina in modo che avvolga e chiuda bene il bambino.

Ora vedo se riesco a fate un disegno e passarlo sullo scanner.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 02, 2011 2:04 pm

giraffa ha scritto:Allora, provo a spiegarmi...
Ci sono due fettuccevdi stoffa lunghe circa un metro e larghe pochi cm che partono dai lati in alto alla coperina e poi ci sono due anelli di stoffa posizionati un po piu sotto, sempre sui lati.
Lavbretella, passata prima dulla tua spalla e poi nell'anello fissa la copertina alle tue spalle dopo di che le incroci e le leghi.

Poi ci sono due e.astici, uno sul collo e uno ai piedi, per arricciare la copertina in modo che avvolga e chiuda bene il bambino.

Ora vedo se riesco a fate un disegno e passarlo sullo scanner.
grazie
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer nov 02, 2011 2:50 pm

grazie mille!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 02, 2011 3:24 pm

Marika vuoi il mio poncho? È di jolilola, col buco x la testa.se lo vuoi te lo mando prossima settimana. É nero di pile molto caldo.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer nov 02, 2011 4:20 pm

molto interessante!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer nov 02, 2011 5:23 pm

Solange ha scritto:Marika vuoi il mio poncho? È di jolilola, col buco x la testa.se lo vuoi te lo mando prossima settimana. É nero di pile molto caldo.
Davvero faresti questo per me?? Sai com'è la temperatura qui: con una tuta di ciniglia lui e una felpa io ci si può stare?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 02, 2011 5:51 pm

Ma certo che farei questo per te! :)

Te lo mando alla fine della prossima settimana, ce la fai ad aspettare?

Io direi di sì, che tra fascia e tutto state bene, io mi vestivo a strati e non ho mai messo un giaccone sotto, al massimo mettevo il giubbottino di pile. Pensa che mia mamma mi regalò una tutona intera di pile da usare sotto al poncho perchè io le mettevo "solo" calzamaglia, body a manica lunga e tuta in ciniglia badando a scaldare soprattutto i piedini (questo in pienissimo inverno)... usata UNA volta, era gennaio, siamo stati al mercato e Sveva si è addormentata. Quando siamo tornati a casa era FRADICIA di sudore. La tutona l'abbiamo usata qualche volta col passeggino e basta. Ovviamente. Se mi ricordo dove sono ti mando anche le baby legs così glie le puoi togliere e mettere se poi entrate in posti caldi.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 02, 2011 6:03 pm

Rispondi