MAMMA E/O DONNA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
SaraLove
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar feb 01, 2011 3:32 am

Messaggio da SaraLove » ven feb 18, 2011 12:15 am

Ti capisco perché è una fase che sto passando anch'io e che spero termini, perché ho partorito solo due mesi fa e mio marito già si lamenta e non capisce che io provo dolore ad avere rapporti a causa dell'episiotomia.
Inoltre non voglio che mi tocchi i seni, perché per adesso li sento non più come segni di femminilità ma come la fonte del sostentamento del mio piccolo.
Penso sia normale, non mi sento "sbagliata".
Però nel tuo caso non può essere una fase dato che dura da anni, per cui ti chiedo: hai pensato di parlarne con uno psicologo? Magari un po' di terapia può aiutarti, e non lo dico per darti della "pazza" sia ben chiaro! E' solo che dato che è una cosa che ti trascini da molto tempo, riuscire da sola a risentirti una donna attraente e che può piacere è davvero difficile.
E' come se fai un incidente guidando l'auto, e poi non la prendi per un giorno, due e poi passano i mesi. Alla fine non guiderai più.
Non so se mi sono spiegata...


NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » ven feb 18, 2011 7:53 am

guarda...quoto chi ti ha detto che è un circolo vizioso. Emma ha otto mesi, è nel pieno del bisogno di mamma, ma l'altro giorno mi son guardata allo specchio e mi son vista proprio trasandata...ho caricato la bimba in macchina e via dal parrucchiere. Siamo state via neppure un'ora e mezza, ho dato un drastico taglio alla mia cofana di capelli indecente ma giuro che mi sembra di di aver fatto cinque giorni in una spa...continuo a non rimettere il mio tacco 10 per ovvi motivi di praticità, ma almeno non sono uscita in tuta in questi ultimi tre giorni...è già un ottimo risultato per quanto mi riguarda!

in bocca al lupo!
Musci

Messaggio da Musci » ven feb 18, 2011 9:48 am

Sciattona al rapporto!
Solo che noi siamo in due a trascurarci: io, che mi metto sempre le stesse cose, mai una gonna, mai un tacco alto, e mio marito che ormai, ha fatto una pancia...!!
Ma sai, è che non ritengo poi così necessario mettermi in tiro per andare al lavoro, dove siamo solo io e la mia collega, o per andare a fare la spesa... poi, però , quelle volte che capita di uscire fuori la sera, magari a mangiare qualcosa o al cinema, mi sento a disagio a farmi bella... Pensa un pò!
Quindi quoto le altre che è un circolo vizioso!
Il fatto è che si è stanche, direi anche non troppo stimolate, vero?
Bisognerebbe prenderlo come un atto amorevole nei propri confronti, e anche nei confronti dei propri mariti, che apprezzerebbero senza dubbio!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom feb 27, 2011 4:19 pm

E dopo ben 10 giorni di influenza, convalescenza e recuperi vari, siamo usciti da soli!!! Ah, non potete capire, ragazze!! Mi sono data una restaurata, i nonni hanno intrattenuto lo gnomo e ...Dopo una bella cena giapponese in un locale appena inaugurato, abbiamo ritrovato :red: l' afflato!!!!!!!! Speriamo di aver spezzato l' incantesimo, intanto volevo condividere il mio entusiasmo :felicissimo: con voi
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 4:41 pm

ti capisco
io mi impegno
MI IMPEGNO PROPRIO
altrimenti mi saei accasciata totalmente
è stata una lenta ripresa eh
ma pian piano
con l'aiuto anche del lavoro devo dire
questa seconda gravidanza e gli estrogeni mi hanno aiutata ancora
ma è dura eh
e mettici nel mio caso l'aggravante dell'età per cui oltre che sentirmi poco desiderata (anche perchè non mi metto in tiro seppur mi curi e non vedo gente per cui, lo sguardo per strada o nel locale non arriva più a rassicurarmi) mi sento vecchia, inesorabilmente ed irrimediabilmente vecchia.
poi però penso
vabbè mia madre è ancora una bella donna e desiderabile, perchè non posso esserlo anche io
e mi riprometto con questa gravidanza dopo questo parto qui di non dovermi ridurre così ancora e rialzare da così in basso perchè è tosta
ripeto ti capisco.
impegnati come ti hanno detto
giorno per giorno
vai a fare i colpi di sole intanto eh tesoro. ti ci accompagnerei guarda :bacio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom feb 27, 2011 5:10 pm

Grazie, Silvia!! Ma, viaggi anche tu intorno agli anta??
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 5:11 pm

sol ha scritto:Grazie, Silvia!! Ma, viaggi anche tu intorno agli anta??


sì...aimè
ci arrivo tra 2 anni
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom feb 27, 2011 5:19 pm

Beh, sappi che io ne compio 40 a maggio... :sticazzi: Comunque, dài che non sono più tanti. E' vero che i nostri coetanei sono impegnatissimi a guardare le ventenni strafaighe, eh, ma non soccomberemo!!! :bacio:
Rispondi