cistite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dani_73

cistite?

Messaggio da dani_73 » mer feb 04, 2009 10:13 am

Marta da domenica si lamenta quasi in continuazione che le scappa la pipì (me lo dice soprattutto quando non è impegnata a fare altro). Questa mattina più degli altri giorni, l'ho mandata ugualmente all'asilo ma mi sento un pò in colpa. Secondo voi è meglio che le faccia fare urine e urinocoltura?
Visto che non è un esame "invasivo" pensavo proprio di farlo.
Avete consigli? ho pensato anche ad una semplice infiammazione e stasera passo a prendere Alkagin per farle dei bagni un pò più specifici.
Grazie


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer feb 04, 2009 11:47 am

Magari ha preso solo un po' di freddo, è successo anche a Michael, l'anno scorso, la mia pediatra gli ha fatto fare gli esami delle urine, per scrupolo.
Poi mi ha fatto tenere una bottiglietta vuota dove lui faceva la pipì ogni volta che me lo chiedeva, per valutare se ne faceva troppa o meno.
Infine mi ha consigliato di farlo bere comunque tanto.
vic

Messaggio da vic » mer feb 04, 2009 1:04 pm

soffro di cistite da quando ero piccola e un buon rimedio e' bere tanta camomilla tiepida. povera bimba mi vengono i brividi solo al pensiero!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer feb 04, 2009 1:14 pm

Eh si, è che mi fa pena perchè ogni 5 minuti mi dice che le scappa e poi capisco che ha fastidio perchè continua a toccarsi e non lo ha mai fatto.
Rispondi