Regali di Natale per ragazzi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Ipomea » lun dic 07, 2015 8:28 am

Scilla, vorrei iniziarlo a Dungeons and dragons o giochi comunque in cui devi usare la fantasia per fare delle scelte di percorso. Per lui è ancora presto per il vero Dungeons and dragons ma ho iniziato a prendergli i libri di ambientazione (la saga dragonlance) gli ho preso il gameboard semplificato (Dungeons and dragons game board un'avventura fantastica. Trovi la recensione su "la tana dei goblins") e poi in questo negozio che c'è nella mia città ho adocchiato una serie di giochi di strategia-ruolo che si possono fare in famiglia (i nomi sono quelli che mi hanno dato gli amici: carcasson, i coloni di catan, munchkin). Ieri poi non ho resistito e gli ho preso il gioco in scatola di starwars con tutti i modellini giocabili (assalto alla forza o al potere non ricordo).


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Ipomea » lun dic 07, 2015 8:28 am

Ah ho preso anche il librigame di lupo solitario: sono libri in cui fai scelte di percorso cambiando la storia. Vi farò sapere.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Scilla » lun dic 07, 2015 12:08 pm

esiste un gioco in scatola di star wars? (è l'unico nome che conosco tra tutti quelli che hai citato)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Azur » lun dic 07, 2015 3:16 pm

Cri, qui ai due grandi piace un sacco "Si, Oscuro Signore",
però è un gioco da fare in gruppo (a seconda delle carte che hai, devi svolgere un ruolo e inventare una storia, convincendo l'oscuro signore che è vera)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da tati » lun dic 07, 2015 4:01 pm

Qui come giochi in scatola vanno ancora molto monopoli e simili.
A novembre per fabio compleanno abbiamo preso indomimando, ed è davvero carino.
Praticamente uno mima e gli altri devono indovinare in un tot di tempo.
Altrimenti sempre per più grandino è bello anche cranium , giochiamo sempre in famiglia.
O scarabeo. Meno interessati a labirinto, nel senso che giocano spesso ma è una cosa che non li appassiona così tanto, più veloce e ci dedicano poco tempo.


Ora per natale ho fatto arrivare per Paolo rummikub, ci giocavo da ragazzina e ancora ora se siamo in montagna dai miei i bimbi vogliono giocare.
Fabio alla fine ha voluto acchiappa i fantasmi ed ho primo un cyber robot, poi per Paolo uno sky drone ( il tutto da parte dei nonni)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Babina » mer dic 09, 2015 2:36 pm

Scilla ha scritto:esiste un gioco in scatola di star wars? (è l'unico nome che conosco tra tutti quelli che hai citato)
Ho visto che c'è la versione Star Wars del gioco Labirinto Magico della Ravensburger.
Altri per ora non ne ho notati...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da nanà » mer dic 09, 2015 3:59 pm

Babina ha scritto:
Scilla ha scritto:esiste un gioco in scatola di star wars? (è l'unico nome che conosco tra tutti quelli che hai citato)
Ho visto che c'è la versione Star Wars del gioco Labirinto Magico della Ravensburger.
Altri per ora non ne ho notati...
Mio figlio lo vorrebbe per Natale.
Ha 6 anni e da un bel pochino di tempo adora star wars.
É indicato per lui?
Non costa neanche molto.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da tati » mer dic 09, 2015 5:26 pm

Se è come labirinto normale fabio gioca già da qualche anno, ed ha compiuto da qualche settimana i sette anni.
Rispondi