Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da renocchia » gio giu 26, 2014 3:02 pm

Anche Leonor finché ha poppato non saprei dire quante poppate e per quanto tempo... Charlotte era più schematica invece, tipo un 5-6 volte... Anche a 12 mesi


Sent from my iPhone using Tapatalk


Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Cinzia » gio giu 26, 2014 3:07 pm

Tommaso mangiava ogni ora e mezza, poi a 8 mesi non ne ha voluto più sapere
Benedetta mangiava ogni ora, niente ciuccio, allattata fino a 14 mesi poi abbiamo scalato perché io dovevo riprendere il lavoro
Tommaso, per la sua storia, è stato un po'" forzato" a diventare ad alto contatto, benedetta lo è sempre stata. E tutti e due hanno iniziato a dormire decentemente dopo i 2 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Scilla » gio giu 26, 2014 3:36 pm

Palli ha scritto:Di contro Camilla di poppata ne faceva una, nel senso che s'attaccava al mattino e si staccava alla sera.
Ahahahah bellissima


Scilla's iPhone!!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Allattare in pubblico è

Messaggio da alemia » gio giu 26, 2014 4:22 pm

ma anche i miei a parte i primissimi mesi facevano sei poppate di norma
poi capitava lo scatto di crescita ed aumentavano il ritmo un paio di giorni per ritornare regolari.
sul sonno boh, la nana ha sempre dormito mentre ero al pc che smessaggiavo sul forum ahahaha

la ciucciatina per dissetarsi non la considero una poppata, la poppata era per mangiare e si svuotava il seno
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Allattare in pubblico è

Messaggio da alemia » gio giu 26, 2014 5:04 pm

Paola ha scritto:
alemia ha scritto:ma anche i miei a parte i primissimi mesi facevano sei poppate di norma
poi capitava lo scatto di crescita ed aumentavano il ritmo un paio di giorni per ritornare regolari.
sul sonno boh, la nana ha sempre dormito mentre ero al pc che smessaggiavo sul forum ahahaha

la ciucciatina per dissetarsi non la considero una poppata, la poppata era per mangiare e si svuotava il seno
Alemia ti prego non voglio sentirti parlare di routine, sistematicità o 6 poppate.

Ricordo allattamenti continui selvaggi in auto, nei musei, ai ristoranti in OGNI DOVE, così come il sonno, il bagnetto o pranzi e cene.
Tu sei la conferma, coi topi, che la routine è un'invenzione degli orologiai! hahahah
ahahah ma se ero, anzi, eravamo zingari fuori casa
certo che mangiavano fuori, dovunque peraltro ahahah
:abbraccio:
Smilla

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Smilla » gio giu 26, 2014 5:16 pm

Palli ha scritto:Pancia, io ti leggo con tenerezza. Rivedo tanto in te, di me all'epoca di Samuele: le stesse convinzioni e anche (perdonami) la stessa lieve presunzione.
Samuele, te l'ho detto, era un bimbo mediamente a basso contatto. Nonostante le mie paure notturne per la sids, mi reputavo infinitamente fortunata e, sono sincera, guardavo un po' dall'alto in basso alle mamme mezze sclerate di figli....isterici (per dirla a modo tuo :-). Mia sorella era tra queste.
Samuele, la sera massimo alle 21.30 dormiva e non si sentiva fino al mattino dopo, in camera nostra ma nel suo lettino. Io leggevo, mi facevo le mie cose, coccolavo il marito, ci vedevamo un film dall'inizio alla fine. Uno spasso. In giro Samuele era come non averlo: zitto, buono e pacioso nella sua navetta o passeggino.
Quattro anni dopo è arrivata Camilla: una rivoluzione. Bimba che dire ad altissimo contatto è dire poco. E io sono passata dall'altra parte, quella delle mamme schizzate. Ho provato a resistere all'inizio, ad applicare gli stessi schemi usati con Samuele ma lei me li ha ficcati gentilmente tutti nel didietro e ha PRETESO altro. Ci è voluto eh.. hai voglia se c'è voluto prima che io cedessi e mi lasciassi trasportare da lei ma sai una cosa? Oggi gliene sono infinitamente grata. Ho scoperto un mondo nuovo, faticoso quanto entusiasmante, un modo nuovo di essere madre, una gratificazione speciale, un rapporto meravigliosamente intenso con mia figlia.
Ecco Pancia, io con affetto, ti auguro, semmai vorrai avere un altro bimbo, che ti arrivi una Camilla e che ti faccia scoprire questo mondo.
Bellissima Palli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Trilli » gio giu 26, 2014 5:44 pm

Io capisco il discorso "farsi aiutare".
Ma quando riprendi il lavoro dopo l'obbligatoria e hai un marito che si sciroppa tutti i giorni dai 100 ai 200 km in auto dimmi come fai a dirgli di svegliarsi anche lui!
Davvero, se mia figlia non avesse avuto una propensione per il sonno tranquillo (e per sonno intendo dormire con microrisvegli percepibili) avrei dato fuori di matto.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da renocchia » gio giu 26, 2014 6:24 pm

Trilli ha scritto:Io capisco il discorso "farsi aiutare".
Ma quando riprendi il lavoro dopo l'obbligatoria e hai un marito che si sciroppa tutti i giorni dai 100 ai 200 km in auto dimmi come fai a dirgli di svegliarsi anche lui!
Davvero, se mia figlia non avesse avuto una propensione per il sonno tranquillo (e per sonno intendo dormire con microrisvegli percepibili) avrei dato fuori di matto.

Trilli, no... Ce l'avresti fatta come ce la facciamo in tante... Non so come ma si sopravvive...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi