le posate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: le posate

Messaggio da Cinzia » mar feb 04, 2014 7:15 pm

Io arrivi da 17 anni di scout e non mi fa schifo praticamente più nulla.
Se le posate cadono, si raccolgono e si usano( senza manco soffiare)
I piatti non si cambiano( tranne dopo la bagna cauda)manco a morire
Tovaglioli di carta( per necessità, anche se di mio li vorrei in stoffa, ma coi bimbi é un disastro)
Per noi le posate sono interscambiabili, ognuno inizia il pasto con le sue ma quasi sempre lo finisce con altre( e taglia a uno, e dai all'altro...)
Siamo pessimi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: le posate

Messaggio da caterina » mar feb 04, 2014 7:17 pm

Si per noi scout questi discorsi sono superflui.
Io tante volte ho mangiato direttamente la pasta sul prato...figurati se mi faccio problemi! Già assai che si mangi!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: le posate

Messaggio da alemia » mar feb 04, 2014 7:23 pm

guida e coccinella lo sono stata anche io, non significa nulla
potendo scegliere si sceglie quello che più ci aggrada.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: le posate

Messaggio da vinziana » mar feb 04, 2014 7:34 pm

io sono abituata a piatto fondo per il primo, piatto piano per eventuale formaggi e salumi, o direttamente alla frutta. in ogni caso IO cambio le posate. per ME
a cena piatto per portata principale e piattino da frutta. sempre cambio di posate. sempre per me.
a marito non gliene può fregare di meno.
bimbi per adesso non pervenuti: Alice fa da se, come può. Riccardo è sempre imboccato, quindi gli cambio le posate.
in ogni caso la mia posata va sempre a finire nei loro piatti/bocche.
amen. ihihihihih
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: le posate

Messaggio da Ilaria » mar feb 04, 2014 10:02 pm

dunque provo ad esporre meglio la questione.
Partiamo dal presupposto che non sono in un periodo facile della mia vita, che mi sento una madre inadeguata e non brava...ma di questo vi racconterò se riesco in un altro post.
Vivo ogni cosa come un problema, anche le stupidaggini, come questa dell'uso delle posate.
Quello che volevo dire è che da sempre per mio figlio metto in tavola delle posate per lui, non diverse, di plastica, di metallo o chissaà cosa, semplicemente che usa solo lui: il suo coltello, la sua forchetta, il suo cucchiaio.
Se devo tagliare la carne non uso il mio coltello ma il suo, se devo tagliare la mela uso il suo coltello, mai il mio.
In sostanza è solo quello.....siccome temo che magari possa io o mio marito avere il mal di gola, un raffreddore che sta per arrivare evito di usare posate usate da altri.
Mio marito mi dice che sono esagerata, che se anche uso il mio coltello non succede nulla...ma io no!!...rigorosamente non uso le mie posate.
Chiedevo se sono esagerato e dalle vostre risposte ho capito di sì.
Vi prego di scusarmi per la mia reazione sono proprio in un momento di difficoltà, per favore abbiate pazienza...sono una piaga.... :red:
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: le posate

Messaggio da bea » mar feb 04, 2014 10:09 pm

ognuna di noi ha le sue manie, sai!
per certe cose siamo un po' come i nostri figli, che hanno bisogno dei loro rituali per sentirsi protetti e "a posto" (parlo per me, almeno)
Leggo poi che tuo figlio ha ormai 5 anni suonati. Qui ormao solo Giulia usa le "sue" posate, ma solo perchè sono più piccine e per lei più maneggevoli.
Però se a te piace così, non c'è nulla di male, a meno che non diventi una cosa che ti complica la vita.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: le posate

Messaggio da chiccha » mar feb 04, 2014 10:10 pm

Ilaria ha scritto:dunque provo ad esporre meglio la questione.
Partiamo dal presupposto che non sono in un periodo facile della mia vita, che mi sento una madre inadeguata e non brava...ma di questo vi racconterò se riesco in un altro post.
Vivo ogni cosa come un problema, anche le stupidaggini, come questa dell'uso delle posate.
Quello che volevo dire è che da sempre per mio figlio metto in tavola delle posate per lui, non diverse, di plastica, di metallo o chissaà cosa, semplicemente che usa solo lui: il suo coltello, la sua forchetta, il suo cucchiaio.
Se devo tagliare la carne non uso il mio coltello ma il suo, se devo tagliare la mela uso il suo coltello, mai il mio.
In sostanza è solo quello.....siccome temo che magari possa io o mio marito avere il mal di gola, un raffreddore che sta per arrivare evito di usare posate usate da altri.
Mio marito mi dice che sono esagerata, che se anche uso il mio coltello non succede nulla...ma io no!!...rigorosamente non uso le mie posate.
Chiedevo se sono esagerato e dalle vostre risposte ho capito di sì.
Vi prego di scusarmi per la mia reazione sono proprio in un momento di difficoltà, per favore abbiate pazienza...sono una piaga.... :red:
Io penso che sia sensato il ragionamento che ti muove, è che poi, con i miei figli ci baciamo spesso e volentieri, son piccoli e tossiscono non sempre con la mano davanti, ect. Quindi nel complesso delle azioni quotidiane, evitare il contatto tra la mia posata e la loro bocca, limiterebbe forse forse di un 5% le probabilità di contagio.
Nonché, personalmente, a meno di malattie pesanti o virus gastrointestinali, non mi preoccupano affatto possibili rogne.
Son tutte difese immunitarie.
"Quel che non soffoca ingrassa e quel che non strozza passa" :-)
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: le posate

Messaggio da Hippie » mar feb 04, 2014 10:12 pm

Ciao Ilaria,
ho seguito il post e sono contenta che tu abbia deciso di restare e spiegare.
Non so, ma non credo sia cosí importante definire se sei effettivamente esagerata o meno.
Come abbiamo visto ognuno ha modi diversi di comportarsi.
Non credo sia questo il problema, mi sembra più la punta di un iceberg.
Cosa c'è sotto che ti turba?
Perchè qualcosa c'è.
E se ti va di parlarne, noi siamo qui pronte ad ascoltarti e se possiamo a consigliarti.

Sei capitata in un bel posto comunque ;)
Un abbraccio
Rispondi