alla fine ci ho scritto un post :)))

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mag 17, 2011 9:48 am

Io mi fermo al "tenere un MOCCIOSO attaccato alle tette gocciolanti". Si capisce che considerazione hai di tuo figlio, e giustamente che ti frega di avergli dato la cosa migliore per lui. Meglio il rosso di montefalco no???? Vattene a bere na damigiana e poi torna, va? Sia mai che da ubriaca ragioni meglio....


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mag 17, 2011 6:28 pm

Sheireh ha scritto:No, chiaramente. Non per nulla "aiutato a smettere" è tra virgolette, visto che i nostri (o di chi non si sa) consigli non sono andati a buon fine, il metodo duro è stato quello utilizzato.

Visto che tutto ciò va decisamente contro a tutto ciò che ci impegniamo a trasmettere in queste sezioni, cercando di trovare i modi più giusti per mamme E bimbi, trovo abbastanza "polemico" questo post, devo ammettere.
Ah, beh, meno male!!!!
Allora non ero io che non conoscevo "il caso" è proprio il caso che è sospetto se non, almeno, di pessimo gusto.
Quanto a sensibilità poi!

Anche io pensavo fosse polemico, ma temevo di esprimermi visto che non l'avevo seguita, la signora.....

Posso dire che lo trovo inopportuno:
sia (e soprattutto) nei confronti delle mamme che lottano per allattare contro tutti i pregiudizi della "tradizione" e del mercato,
sia di quante allattano felicemente (come me) bambini splendidi che fortunatamente possono contare su mamme felici di farlo,
sia nei confronti di quante sono costrette a smettere per ragioni varie e serie come motivi di lavoro o salute,
sia di quante desiderano smettere perché, magari, stanche di farlo, ma che si pongono il problema di agire nel modo più amorevole e rispettoso nei confronti dei propri figli cui sono consapevoli di dover sottrarre un bellissimo dono????

Allora Miss Rossella, in tutta franchezza, non mi sbagliavo e ora mi sento autorizzata ad esprimere, senza timore di offenderti, la mia prima impressione di sconcerto.
Rispondi