Esperte di piermarini, gonzales e nuove frontiere dello svezzamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Esperte di piermarini, gonzales e nuove frontiere dello svezzamento...

Messaggio da Paola » mer gen 13, 2010 3:17 pm

Ho la mia cuginetta Vittoria (figlia di mio cugino) che è da svezzare tra un mesetto, mi dite per favore che libri devo acquistare alla mamma e perchè?

Lei ha già avuto due pargoli precedenti, ha svezzato "alla classica": patata, carota, sedano brodetto farine carne pesce e poi cibi allergizzanti... e sbobba per mesi e mesi.

Però mi piacerebbe che ci rinnovassimo in famiglia in tal senso inizando dalla piccola Vittoria...

eruditemi.

grazie esperte.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 13, 2010 3:18 pm

Il mio bambino non mi mangia e Io mi svezzo da solo.

Però senza seguirne alla lettera nessuno dei due (il mio bambino non mi mangia su alcune cose è un po' "antiquato" su un dono per tutta la vita già ci sono consigli diversi)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer gen 13, 2010 3:22 pm

Può leggere "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales e "Io mi svezzo da solo" di Piermarini, credo che leggerli entrambi sia un bene...

Perché? Per avere appunto una nuova visione dello svezzamento, anzi due! Entrambi sono d'accordo sul non forzare e sul non svezzare prima dei sei mesi, ma mentre Gonzales è molto attento all'introduzione dei cibi allergizzanti, Piermarini è più per un "quel che puoi mangiare tu, può mangiarlo anche lui, se hai dei dubbi vuol dire che non è sano nemmeno per te!" ;o)
Rispondi