E' "quasi" arrivato il responso.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer dic 02, 2009 7:33 pm

Quindi è una buona notizia? Evvivaaaa!!!


moon373

Messaggio da moon373 » mer dic 02, 2009 7:45 pm

mammamatty ha scritto:Forza moon buttati!!Poi ci riprendi la mano subito è una fatica ma che c'è di più bello che stringere al cuore quei fagottini!! Un abbraccio da un eparinomane :ahahaha:
.......Quindi anche tu trombofilica?
E la gravidanza com'è?
bisogna stare a riposo?
Mati-fra&so ha scritto:Quindi è una buona notizia? Evvivaaaa!!!
Eh, in un certo senso.......................si!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer dic 02, 2009 7:55 pm

donnamara ha scritto:bhè, effettivamente posso dirti solo una cosa




























METTITI AL LAVORO!!!!!!!!
Vaiiiiiii :trombare: :trombare: :trombare: :trombare:

Sono felicissima per te!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 02, 2009 7:56 pm

Io ho la mutazione mthfr più altri fattori della coagulazione mutati(ace,pai e del) , ho fatto preventivamente prima delle gravidanze Adalat(un ipertensivo per dilatare le arterie) e cardio aspirina ho aggiunto eparina a test positivo, la prima gravidanza è stata molto difficile ho avuto continue minacce d'aborto e sono stata sette mesi a letto(ma considera che era la prima gravidanza che è riuscita ad andare avanti) , in questa non ho nessunissimo problema ,faccio di tutto e và tutto bene.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer dic 02, 2009 9:49 pm

presente: ho la mutazione di leiden e un sacco di altra roba di cui non ricordo a memoria i nomi (ho sempre la prescrizione nel portafogli, non si sa mai).
pillola anche io inconsapevolmente (o meglio per problema risaputo-carenza di fattore XII- ma sottovalutato dalla gine che mi prescrisse la pillola), un aborto interno trattato con sufficienza e finalmente un ginecologo che ha voluto andare in fondo alla questione.
gravidanza con controlli mensili del sangue, seleparina, acido folico e un bambino bellissimo e sanissimo. seconda gravidanza (sfidando la sorte perchè a quel punto sapevo) stessi controlli, bambina sanissima ma con decremento della curva di crescita negli ultimi due mesi e quindi supermonitorata ma sapevamo se e come intervenire.
Quindi tranquilla che oggi come oggi queste cose si superano. mi raccomando, quando avrai il nulla osta, a prendere molto acido folico per previnire patologie poco simpatiche. un abbraccio
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer dic 02, 2009 10:28 pm

moon373 ha scritto:


Io invece Roxi odio stare in casa!
Sono molto farfallina in questo: non amo fare l'angelo del focolare, non sono molto avvezza a straccio e spazzolone.
La mia casa è ordinata e pulita ma non sono maniacale.
Adoro il mio lavoro, il mio tempo libero e non ci rinuncio facilmente: solo mio figlio è capace di farmi sacrificare tutto per lui se è necessario!
Per lui farei qualunque cosa!
I bambini mi sono sempre piaciuti ma quando lui era neonato è stato un incubo: non me lo aspettavo così complicato e rimasi un po' scioccata!
Tutti mi dicono che col secondo sei più consapevole, quindi maggiormente predisposta!
Ma per me sono passati 10 anni: mi conviene?
Meglio tenersi un sogno, col rischio magari che tra 5 o 6 anni mi rimangio pure i gomiti, oppure è preferibile buttarsi, soffrire un po' (si fa per dire!) per due o tre anni ma poi......................................Boooooohhhhhhhh!!!!
questo lo puoi sapere solo tu.
Io sono un pò come te nel senso che mi piace uscire, non mi piace rinunciare alle vacanze, solo che a differenza tua mi piace molto anche stare in casa e fare mestieri, cucinare, ecc...
Diciamo che 5 gg su 7 si fatica e gli altri 2 mi piace passarli a spasso.
Però....nonostante di figli ne abbia già 3 continuo a chiedere al maritino se facciamo il quarto ma lui non ci sente :cisssss:
Pure l'altra sera gliel'ho chiesto e lui mi ha detto che avremmo tutti contro(e chi se ne frega???) e che sarebbe un incubo perchè già con 3 è pesante.
Eppure io questa voglia ce l'ho e so che il tempo sta per scadere....il fatto che tra qualche anno non sarà più possibile mi fa star male.
So che non sarebbe una passeggiata, sia la gravidanza(ho sempre avuto minacce d'aborto e ho scoperto poi di avere una sindrome per la quale ho preso la cardioaspirina tutta la gravidanza)che i primi anni.
So anche che ogni tanto sclererei perchè bisognerebbe rinunciare a tante cose, perchè tante volte come succedeva in passato stavi chiusa in casa dei mesi ora che le malattie infettive facevano il giro di tutta la famiglia :sticazzi: , però che ci posso fare...sento che ce la potrei fare e poi mi piacerebbe un sacco vedere i miei figli rapportarsi con un nuovo fratellino che peraltro loro dicono di desiderare tantissimo.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 03, 2009 9:53 am

moon373 ha scritto: Ci provo Jersey........................ci sto provando!
Ti giuro che mi sento come stretta in una morsa!!!!!
Ho paura, ho paura, ho paura!
Guarda io posso solo immaginare come ti senti...e sicuramente con l'immaginazione sentirò un centesimo della tua paura, ma posso farti una lunga lista di donne diventate mamme a 40 anni, con dei figli già grandicelli.
Per esempio mia cugina, diventata mamma per la 4 volta a 42 anni, con tre figli di 17, 13 e 11 anni.
O la mia ex professoressa, terzo figlio a 39 anni, le prima due di 8 e 6 anni.
O mia zia, terzo figlio (non ricordo che età avesse però) e le prime due avevano rispettivamente 18 e 16 anni.
Infine mia nonna, che il 4 figlio l'ha avuto quando mia mamma si è sposata!

Tutte dicono la stessa identica cosa, che avevano una paura mostruosa, ricominciare tutto da capo, stravolgere un equilibrio ormai consolidato.... però dicono anche che l'ultimo figlio è quello che si sono godute di più, perchè, anche se inconsciamente, erano più esperte. Anche se pensavano di aver paura, in fondo erano tranquillissime.

Io credo che le tue paure siano tanto legittime quanto normali.... in fondo anche col primo figlio si stravolge la vita, l'equilibrio di coppia, le abitudini....
Credo che se l'hai fatto una volta, tra l'altro uscendone benissimo visto che sei qui a raccontarlo, puoi farlo tranquillamente una seconda volta.

Fatti coraggio....e poi sai che per qualunque cosa noi siamo qui (e credo di parlare a nome di tutte dicendo questo).

Un grosso abbraccio! :bacio:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 03, 2009 9:58 am

Mi dispiace per queste tue paure ma sono convinta che potresti affrontare tutto alla grande forte dell'esperienza precedente!
Rispondi