Ragazzini e Facebook

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun giu 07, 2010 2:46 pm

Non è consentito creare un account su FB se minori di 13 anni, io punterei su questo per rimandare. Se esiste una regola dovrebbe essere seguita


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun giu 07, 2010 3:10 pm

losbanos ha scritto:Non è consentito creare un account su FB se minori di 13 anni, io punterei su questo per rimandare. Se esiste una regola dovrebbe essere seguita
Perfetto non lo sapevo ma direi che è un'ottima regola che come tale va eseguita (faccina di Pinocchio!!!)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun giu 07, 2010 3:14 pm

Salve, sono la figlia di Claudia ed è oramai un anno che ho creato un account Facebook.
Secondo me non è assolutamente consigliabile che un bambino al di sotto dei quindici anni provi anche solo ad aprire un social network per una serie di motivi.
1- E' assodato che nelle menti della fase adolescenziale questo tipo di comunità creino dipendenza.
2- Facebook non è assolutamente il paese della cuccagna, nonostante le numerose protezioni ci sono così tanti account falsi che è impossibile venirne a capo, nonchè immagini e documenti decisamente poco appropriati.
3- Sono a conoscenza di alcuni profili specifici che sono stati creati come bug, ovvero dei portatori di virus che intaccano la posta elettronica e affini.
4- Tramite alcuni gruppi è possibile, da parte di hacker, aver accesso alla mail e ad altre informazioni riservate.

Quindi il mio consiglio è di evitare assolutamente, e ricordo che io alla loro età giocavo ancora con le Barbie... Ma questa è un'altra storia xD
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar giu 08, 2010 12:04 am

Anche mio figlio ha 10 anni e....il suo profilo su facebook da venerdi'!
Erano mesi che, all'uscita da scuola, le sue compagne insistevano perche'
gli aprissi IO un profilo su facebook.
Quando mi rivolgevo ai genitori, chiedendo se non fossero troppo piccole,
mi rispondevano:
-Eh! Ma loro chattano soltanto!
Cosi' mio marito, per niente convinto, ha creato un account di posta a Davide, gli ha consegnato gli estremi e gli ha detto di farne cio' che voleva.
Nell'iscriversi ha notato che era necessario taroccare la data di nascita.
Ogni tanto sbircio e lui lo sa:
lui stesso mi dice che, se ricordo qualche cognome dei bambini del mare,
posso entrare, cercarli e chiedere amicizia.
Cosi' ho sbirciato questo facebook:
ci sono i suoi amichetti ed i loro genitori.
Pochissime frasi dirette delle persone,
ma tanti annunci noiosi ed impersonali alla:
"Tal dei tali si è iscritta al gruppo
tal di quelli".
Machissenefrega!
Davide invece, il solito, ha inserito le foto STORPIATE
che si è fatto col Nintendo....
Tutti cercano di essere piu' belli su facebook,
lui NO.
Per l adipendenza sono daccordo:
sabato ci è stato un'ora!
venerdi' la scuola finira' e, nel caso non mi piaccia
qualcosa......scatteranno restringimenti.
katialuca

Messaggio da katialuca » mar giu 08, 2010 10:02 am

Alcune compagne di Alyssa girano già con il cellulare ed hanno il loro PC privato. La mia (e ringrazio il cielo) non li vuole manco vedere, l'unica volta che ha usato internet mio marito ed io le eravamo accanto e stava guardando il sito di I-Carly e per non più di 10 minuti!!!
Mi sembra un po' eccessivo che a 10 anni chattino già da soli, in rete ci sono molti pedofli sotto mentite spoglie!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar giu 08, 2010 10:17 am

katialuca ha scritto:Alcune compagne di Alyssa girano già con il cellulare ed hanno il loro PC privato. La mia (e ringrazio il cielo) non li vuole manco vedere, l'unica volta che ha usato internet mio marito ed io le eravamo accanto e stava guardando il sito di I-Carly e per non più di 10 minuti!!!
Mi sembra un po' eccessivo che a 10 anni chattino già da soli, in rete ci sono molti pedofli sotto mentite spoglie!
quoto!
a me non mi piace nenche ora facebook
katialuca

Messaggio da katialuca » mar giu 08, 2010 11:03 am

katialuca

Messaggio da katialuca » mar giu 08, 2010 11:30 am

Dopo sta notizia sono ancora più convinta che le mie bimbe il computer da sole non lo useranno mai!
Rispondi