CHAT W.A. E COMPITI

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da MatifraSo » ven ott 09, 2015 12:04 pm

Leggere certi "c'è l'ho fatta" "ai finito i compiti" fa venire i brividi, in effetti! Hahahahaha!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Vavi » ven ott 09, 2015 12:31 pm

Sara finora niente chat, Leo invece gia' dall'asilo ...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Daniela » ven ott 09, 2015 12:31 pm

Da noi il problema ha due sfaccettature. I due piccoli hanno il gruppo classe sul mio telefono ed è una scocciatura incredibile anche perché secondo me diventa un'eccessiva tutela nei loro confronti che in qualche modo non imparano mai ad arrangiarsi o a capire il senso dello scrivere correttamente i compiti e del portare a casa il materiale.
Silvia (seconda media) non ha il cell. E ha un gruppo con alcune amiche sul mio telefono. Del tipo che accendo e ci trovo 61 messaggi che non dicono niente.
Cristian ha il cell ma fino a giugno non aveva w app. Quindi le medie sono passate indenni, mentre adesso è un disastro.
Non solo per il chiedersi i compiti.
Ma perché mi è sembrato di capire che uno li fa e poi manda la foto agli altri.
Luna

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Luna » ven ott 09, 2015 12:36 pm

i miei non fanno testo perchè il grande va al liceo ( e si gestiscono da soli, neanche ce l'abbiamo la chat dei genitori) e il piccolo in seconda elementare.....
però ieri le maestre alla riunione di apertura dell'anno scolastico ci hanno raccomandato di non chiedere i compiti alle altre mamme ma di lasciar fare a loro quello che hanno segnato e come lo hanno capito.....
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Lella » ven ott 09, 2015 12:42 pm

Daniela ha scritto:D
Ma perché mi è sembrato di capire che uno li fa e poi manda la foto agli altri.
ahahah pure?
Io non so cosa si scrivono ma so che Jacopo la usa poco perchè dice che scrivono un pò a vanvera
Andrea la usa di più
però di fatto io non ho l'accesso ai loro telefoni, è stato un accordo preso con il papà che ha lui le loro psswd, io no perchè dicono che poi spierei le loro cose segrete....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da tati » ven ott 09, 2015 12:49 pm

Io ho accesso al telefono di Eli, e quella chat è davvero ridicola.

Qualcuno non scrive i compiti sul diario e li chiede, qualcun altro li chiede fatti, tanti rispondono no.
ahahah... e
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Trilli » ven ott 09, 2015 1:51 pm

Non so se i miei alunni abbiano una chat di classe.
I genitori hanno il registro elettronico e i compiti sono segnati lì. Ma noi li invitiamo a non comunicarli ai figli se non erano assenti a scuola.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Martina » ven ott 09, 2015 2:24 pm

Io - nido Cate - ho dichiarato che ho problemi con whatsapp. Ho resistito un mese e ho capito che non ce la posso fare. Commenti insulsi, battute inutili, catene di sms... Due cocomeri!!
Rispondi