Vita coniugale!!!!!!!!!!!!!!!!!! (lungo)

Moda, tendenze e bellezza
genziana78

Messaggio da genziana78 » lun mar 30, 2009 11:52 am

Ma non sapete quante litigate e quanto fiato sprecato.... Io poi non pretendo molto da ui...e non perchè fa un lavoro pesante anzi a volte si annoia!! Quello che mi fa davvero uscire di testa è la non ricnoscenza....quasi fosse tutto dovuto. Vede sempre quello che non faccio ma non si accorge mai di quello che faccio...lui poi che è il caos in presona...ed è talmente oroglioso che non vede altro che le sue idee. Una volta...ancora appena sposati ridendo mi disse "mia madre sceglieva le camoice da lavare e il giorno dopo erano già stirate in armadio"!!! ueeeeeeeeeee non sono tua madre....questa la mia risposta.... So che non è l unico....anzi la maggiorparte degli uomini è così... Non si rendono conto di quanti ruoli dobbiamo avere noi nella vita e di quanta forza e bravura abbiamo....di noi non si accorgone però "le loro mamme" sono perfette,giustificabili,buone etc. etc. Oggi se mi morde una vipera muore la vipera!!!! E non posso neppure dire troppo che sono sfortunata perchè in due mesi 4 coppie di suoi amici si sono mollati perchè i ragazzi non se la sentono di impegnarsi e sposarsi.... E un pò si approfitta del fatto che io odio essere arrabbiata e odio vendicarmi....


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mar 30, 2009 12:16 pm

Dopo la nascita del secondo figlio, avevo 2 bimbi piccoli a cui badare, ed è stato impegnativo, tra l'asilo nido della maggiore, le malattie di entrambi, un anno in cui il mio lavoro era regolato da una lunga serie di contratti cococo di 2-3 mesi con 1 mese di intervallo. D'estate ero già bella sclerata prima delle vacanze, che non ho goduto più di tanto, essendo state caratterizzate da i terrible two di mia figlia e le reazioni dei suoceri, da un guasto molto serio al motore della ns macchina a 550 km da casa, e poi da un'operazione seria di mio suocero, e dall'inizio della dissoluzione del'amicizia con una mia collega, cui tenevo molto. Durante le feste di inizio novembre mi sono arrabbiata con mio marito, la miccia è stata che aveva messo a tavola i bimbi senza mettere loro i bavaglini, in pratica ero stanca e furiosa e ho dato veramente di matto. Tanto che il giorno dopo sono filata di corsa dal medico di base a chiedere aiuto. Lui mi ha diagnosticato una sindrome depressiva (per fortuna poi non era vero) e mi ha indirizzato da uno psichiatra per non darmi psicofarmaci "a muzzo", quest'ultimo mi ha indirizzato da una psicoterapeuta, tra l'altro perchè in quel periodo i miei disturbi alimentari si erano riacutizzati. Però il medico della ASL mi aveva ordinato una cosa: FARMI AIUTARE DA MIO MARITO.
Pochi giorni fa mio marito è dovuto partire per la Polonia, ovviamente era richiesta la mia consulenza per il bagaglio. Io non me la sono presa, gli ho chiesto di fare da solo quello che riusciva e alla fine, quando mi ha chiesto dove fosse l'altro paio di guanti perchè quelli che avevo trovato non lo soddisfacevano, NON mi sono arrabbiata, e gli ho detto solo "non abusare della mia pazienza". Comunque lui figlio di madre-serva NON si lamenta mai di come faccio le cose, e sa la fatica che mi costa. Io mi arrabbio quando mi dice "TI ho lavato i piatti" "TI ho spazzato la sala", e gli dico: "non è anche nel tuo interesse?"
Sai cosa mi rattrista, GEnziana? il fatto che voi siate giovani, perchè pensavo che le cose fossero migliorate.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun mar 30, 2009 12:16 pm

baby2508 ha scritto:Jersey :QUOTISCO: :quote:
viziato? Abituato dalla mamma? Ma che c'entra? Penso che Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!!!!! Le vede le cose ma è una scusa dire che ha avuto la mamma che si annullava per lui.
Io e mio fratello siamo cresciuti facendo MENO DI ZERO, eppure lui in casa fa tutto, ma dico tutto!!!!
io seguirei il consiglio di Jersey...
D'accordissimo!
I vizi della mamma non c'entrano nulla, sono i vizi che diamo noi il vero danno :lol:
Il mio compagno è sempre stato il cocco di mamma e della donne che faceva le pulizie, per 28 anni non ha alzato dito.
Ma da quando viviamo assieme si è dato una regolata, passa l'aspirapolvere, a volte cucina e tutte le sere sprepara.
Certo deve essere stimolato (difficilmente prende l'iniziativa, ma se vede che mi alzo da tavola per spreparare, lui si alza e mi passa i piatti, oppure mi dice "stai seduta, faccio io"), .
genziana78 ha scritto:Ma non sapete quante litigate e quanto fiato sprecato.... Io poi non pretendo molto da ui...e non perchè fa un lavoro pesante anzi a volte si annoia!! .....
(scusa se taglio....)
Secondo me tuo marito non è "cattivo" semplicemente non capisce la fatica che sta dietro molti gesti.
E devo dire che è una caratteristica che ho notato anche nel mio compagno...
per esempio lui non capiva perchè non mi piace dormire dai suoi... allora l'ho fatto dormire una volta dai miei e ha capito; oppure non capiva il perchè fossi gelosa di una sua ex (ai tempi erano colleghi e lei lo chiamava "cuoricino mio" :frusta: ) e l'ha capito solo quando un mio ex mi ha mandato messaggi simili a quelli che lei mandava a lui (non glielo dirò mai che era solo un complotto preparato grazie ad un'amica :lol: ).
Insomma sti uomini spesso hanno bisogno solo di una spintarella...e noi donne dobbiamo toglierci da dosso la bontà perenne e.....dare loro una bella spintarella!!!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mar 30, 2009 12:22 pm

aggiungo: mi colpisce molto quel "odio essere arrabbiata": eh no, non penso che si possa accorgere di qualcosa se tu non gli urli letteralmente la tua rabbia, va messo di fronte alle conseguenze del suo atteggiamento! deve rendersi conto che deve rispondere del suo atteggiamento davanti a te
(camicie lavate e stirate il giorno dopo? io avrei detto "non aveva proprio una mazza a cui pensare!")
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun mar 30, 2009 12:53 pm

Genziana...anche io come le altre dico....meglio mettergli un freno subito, anche duro se necessario, piuttosto che subire e sobbarcarsi continue tensioni e litigate.
Altrimenti questo clima sarà destinato a peggiorare con...conseguenze immaginabili.
Spesso accade che il lavoro della mamma/casalinga non venga riconosciuto, ed è ora di far sentire la tua voce ADESSO.
Ma cavolo dov'è il rispetto????
Il mio primo bimbo deve ancora nascere ed io al momento sto con la mia mamma, quindi non so come sarà il dopo....il mio compagno ha 35 anni e per 3 ha vissuto solo, quindi sostanzialmente si arrangiava e faceva tutto...si, anche se con i suoi tempi.
Lui lavora solo al mattino e quando ero lì nelle piccole faccende mi aiutava...faceva spesa, io faccio le lavatrici e lui stende, i piatti si lavano a turno....insomma cose così.
Ma fino al mese scorso lavoravo anche io, al mattino mi alzavo alle 3.30 e mentre lui per arrivare al lavoro ci mette 10 minuti di macchina, io dovevo farmi un'ora e mezza di viaggio con treni e metro, andata e ritorno. La sera spesso rincasavo alle 21 e lui mi faceva trovare la cenetta pronta :nani:
Ora è tutto diverso, io sto in maternità e passo da lui ogni tanto a fargli le lavatrici, visto che sta rompendo tutta casa...
Devo dire che da quando ha cambiato cellulare ed ha la connessione ad internet più veloce, la situazioone è un pò peggiorata...quando eravamo a casa passava il suo tempo davanti al pc e se avevo bisogno di una mano dovevo chiamarlo 4 miliardi di volte, fino a che poi magari me la facevo da sola perchè mi serviva...è fortunato perchè non sono ancora lì :lol:
Ma adesso gli è concesso, lavora, ha da fare tutta casa...e la sera si concede per un paio d'ore a questa sua passione...e non ci trovo poi nulla di male.
Dopo sarà diverso....ed anche se io starò a casa, almeno di giorno pretenderò una mano. Gli ho già detto che per la notte penserò a tutto io, così lui potrà riposare ed alzarsi tranquillamente al mattino per andare a lavorare...ma di pomeriggio, visto che è a casa anche lui....no :filufilu:
Non mi sento di essere una donna arpia....ma ognuno deve avere i suoi *compitini*...a volte basta davvero poco.
Sono dell'idea che in una famiglia sia bello e costruttivo cooperare, proprio come fanno i branchi dei lupi.
demy

Messaggio da demy » lun mar 30, 2009 1:55 pm

Jersey ha scritto:Io sono sempre stata quella del "pensi che faccio così, ok lo faccio davvero" quindi ti direi di iniziare a non fare niente veramente.
Niente lavatrici, niente ferro da stiro, niente piatti.
Quando si troverà armadio vuoto, frigo vuoto, piatti di carta e polvere in giro per casa, potrai dirgli con soddisfazione "ho solo fatto quello che dici tu: NIENTE"

io al tuo posto avrei esattamente cio che ha scritto Jesery
conoscendo il mio carattere
ma mi ritengo fortunatissima
mio marito mi aiuta tanto quando lavorvo sia a casa sia con il bimbo e non mi ha maio chiesto
giusto la camicia che non avevo stirato mi diceva va be non preoccupati ne metto un'altra
ora sono a casa il cucciolo e all'asilo
e ho molto tempo x dedicare alla casa
e capita pochissime volte che rimangono cose da stirare
cerca di reagire non puo trattarti male
tra la casa il bambino noi mamme abbiamo una giornata piena
e ci diamo da fare

ti sono vicina un'abbraccio
genziana78

Messaggio da genziana78 » lun mar 30, 2009 1:58 pm

Ma poi...sua madre è normale ce non abbia mai lavorato....con i figli e la casa come poteva....aveva troooppo da fare.... Io invece mi gratto :mumble: :mumble:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 30, 2009 2:12 pm

Io sono convinta, e scusate, che sia colpa di noi donne.
Anzi....ehehehe...di Voi, che vi riducete così.
Se loro devono cambiare siete voi che dovete farli cambiare.
Se loro sono così è perchè sono stati abituati così.
Ah ma cari miei, si può anche cambiare eh?
Io misi le carte in tavola subito.
Quello che faccio io, impara a farlo anche tu.
E così lui stira, lava, cucina, apparecchia e sparecchia, tutto.
Non gli devo chiedere, attenzione.
Fa e basta.
Ma cavolo, mi pare il MINIMO.
Quindi su...svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Rispondi