assorbenti interni...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab lug 14, 2007 4:44 am

comunque non è così semplice e privo di effetti collaterali usarli
esiste anche una controindicazione allucinante
che è lo shock tossico
è capitato anche ad una noimamma

La sindrome da Shock Tossico (TSS) è una malattia tossica estremamente rara ma seria....è stata associata all'utilizzo di assorbenti interni, ma puo' verificarsi anche non facendone uso.La TSS puo' essere fatale e deve pertanto essere diagnosticata e trattata tempestivamente.
Sintomi:
Se durante le mestruazioni, pur essendo in perfetta salute, vi sentite improvvisamente male e manifestate febbre alta, vomito, diarrea, cefalea, mal di gola, vertigini, svenimento, dolori muscolari, macchie cutaneee, rimuovete l'ass.interno e rivolgetevi immediatamente a un medico o ad un ospedale.


Ora chi non l'ha mai avuta magari non l'avrà mai, ma chi non li ha mai usati la prima volta faccia attenzione.
Se andate a cercare in internet troverete centinaia di donne che l'hanno avuta.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab lug 14, 2007 4:59 am

dimenticavo, c'è invece una mail che circola che direbbe che gli assorbenti interni ed esterni sono sbiancati tramite diossina quindi cancerogeni, pare sia una bufala.

DEtto ciò, sarebbe comunque meglio usare gli assorbenti interni SOLO in pure cotone e non quelli con altre sostanze, anche se questo non esclude la sindrome da TSS

leggete qui

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=760
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab lug 14, 2007 8:15 am

loffin ha scritto:comunque non è così semplice e privo di effetti collaterali usarli
esiste anche una controindicazione allucinante
che è lo shock tossico
è capitato anche ad una noimamma

La sindrome da Shock Tossico (TSS) è una malattia tossica estremamente rara ma seria....è stata associata all'utilizzo di assorbenti interni, ma puo' verificarsi anche non facendone uso.La TSS puo' essere fatale e deve pertanto essere diagnosticata e trattata tempestivamente.
Sintomi:
Se durante le mestruazioni, pur essendo in perfetta salute, vi sentite improvvisamente male e manifestate febbre alta, vomito, diarrea, cefalea, mal di gola, vertigini, svenimento, dolori muscolari, macchie cutaneee, rimuovete l'ass.interno e rivolgetevi immediatamente a un medico o ad un ospedale.


Ora chi non l'ha mai avuta magari non l'avrà mai, ma chi non li ha mai usati la prima volta faccia attenzione.
Se andate a cercare in internet troverete centinaia di donne che l'hanno avuta.
dopo questo credo che non li usero mai!!! :ehhh:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab lug 14, 2007 8:17 am

Avevamo già parlato in un altro post della TSS, ma giustamente la citi anche per le nuove noimamme...

Personalmente, ho letto con attenzione i sintomi che dovrebbero suscitare allarme, e una volta che ne ho avuti alcuni per un virus mi sono presa una gran strizza ahahah!
Ma continuerò ad usare gli assorbenti interni, più che per la comodità (se non vai in piscina o al mare, ormai gli esterni tipo lines seta ali sono fantastici) per il flusso fortissimo nei primi giorni: senza un interno E un esterno dovrei cambiarmi ogni ora, forse meno!
Sono fatalista. Confido nella rarità della malattia, nei metodi di riduzione del rischio segnalati nel foglietto di spiegazioni (sostituirli spesso, rinunciarvi per alcune ore al giorno) ... e immagino di mangiarmi chissà quali dannose schifezze industriali e/o transgeniche senza saperlo :filufilu:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab lug 14, 2007 5:40 pm

Aivliss ha scritto:A quanto pare io sono l'unica che li mette dalla parte giusta e quando li tira fuori... il filo è dalla parte opposta e mi fa un male cane farli uscire (parlo dei Tampax). Lo avevo già scritto in un altro post ed evidentemente non è mai capitato a nessun altro...
Lo so, sembra assurdo, ma mi capita spessissimo.... :red:
il tampax fa una capriola nella tua vagina?!?! :cazzarola:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 15, 2007 2:20 pm

io usavo i tampax compact prima della nascita di fra', che evidentemente ha cambiato le vie infinite della vagina :D e mi fa un male cane..

ahhh, rimpiango i tempi in cui quei pratici, puliti, comodi e poco ingombranti cilindretti di cotone facevano parte della mia vita! :ahahaha:
ma fra' val bene il cambio! :sticazzi:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom lug 15, 2007 3:14 pm

crazy ha scritto:
Maia73 ha scritto:tranquilla c'è chi l'ha fatto :cisssss:
io non ce la farei maiii!!!!

ohhhh ma insomma avevo 20 anni e il ginecologo del PS era pure carino!

ma tu crazy lascia perdere quello che ti dicono le altre e provali!
che poi quando arriverà il momento per tua figlia e ti chiederà consiglio tu rischi di fare la figura della mamma poco moderna che va avanti con il pannolone!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun lug 16, 2007 5:19 pm

zizzia ha scritto:
Aivliss ha scritto:A quanto pare io sono l'unica che li mette dalla parte giusta e quando li tira fuori... il filo è dalla parte opposta e mi fa un male cane farli uscire (parlo dei Tampax). Lo avevo già scritto in un altro post ed evidentemente non è mai capitato a nessun altro...
Lo so, sembra assurdo, ma mi capita spessissimo.... :red:
il tampax fa una capriola nella tua vagina?!?! :cazzarola:
:cisssss: Lo so che fa ridere ma è così! Potrei pensare ad una confezione "difettosa" ma in realtà è da tempo che mi succede e di confezioni ne ho cambiate. Le spiegazioni che mi sono state date nell'altro post non mi convincono.
Quindi continuo a non capire...
Rispondi