ma di giorno?

Moda, tendenze e bellezza
marte71

ma di giorno?

Messaggio da marte71 » lun mag 02, 2011 4:41 pm

uso da tempo ormai per la notte il burro di karitè al 100%. mi trovo benissimo.
solo che non sono ancora riuscita a trovare un'alternativa soddisfacente per il giorno.
ho la pelle molto secca e sensibile, mi trucco e ho 40 anni, quindi rughe a gogo :sleep:
cosa mi consigliate di provare?


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 03, 2011 8:27 am

io alterno molto, ultimamente sto usando una crema che mi ha prescritto il dermatologo, molto nutriente, e tanto per sfatare il mito delle creme super costose, un barattolone che mi durera' tutto l'anno e oltre, l'ho pagato, in farmacia, 19 euro, ora mi sfugge il nome, dopo controllo....

per il burro di karite' riesci a spalmarlo sul viso cosi duro? io ieri ho fatto il burro montato, cosi soffice mi pare piu' comodo da spalmare
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 03, 2011 10:04 am

ma il barattolone è eco-bio?

si si riesco, la scaldo tra le mani prima. o d'inverno quando è più dura ancora, la metto nel coperchio e la scaldo con l'accendino :cisssss:
cos'è il burro montato?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 03, 2011 10:10 am

marte71 ha scritto:ma il barattolone è eco-bio?

si si riesco, la scaldo tra le mani prima. o d'inverno quando è più dura ancora, la metto nel coperchio e la scaldo con l'accendino :cisssss:
cos'è il burro montato?
no non e' ecobio, ma il dermatologo ha un po' fugato certi dubbi a proposito dei prodotti eco bio dicendo che ce n'erano anche non di questa categoria buoni, e io mi sto fidando :cisssss:

altro prodotto per la sera sempre eco che puoi usare ed e' ottimo e' olio di agan, pero' di giorno unge troppo

praticamente prendi il burro' di karite' e lo scaldi a bagnomaria con dell'olio evo o dell'olio di mandorle, in percentuale 90 - 10, cosi diventa meno duro e piu' facilmente spalmabile
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 03, 2011 10:13 am

ma guarda la mia fissa sull'eco-bio sostanzialmente nasce dal fatto che sono gli unici prodotti a non avere petrolati, parabeni e alcol che per me sono tutti fonte di irritazione. e purtroppo, con i prodotti della farmacia generici, questo problema rimane.

ah si si l'olio di argan è fantastico. anche l'olio di rosa mosqueta, mai provato? però puzza da matti :ghgh:

e quando dura poi l'intruglio?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 03, 2011 10:15 am

marte71 ha scritto:ma guarda la mia fissa sull'eco-bio sostanzialmente nasce dal fatto che sono gli unici prodotti a non avere petrolati, parabeni e alcol che per me sono tutti fonte di irritazione. e purtroppo, con i prodotti della farmacia generici, questo problema rimane.

ah si si l'olio di argan è fantastico. anche l'olio di rosa mosqueta, mai provato? però puzza da matti :ghgh:

e quando dura poi l'intruglio?
http://www.youtube.com/watch?v=C1eDHCDG74k

http://www.youtube.com/watch?v=FJv_JwbIZNY

io non lo faccio cosi pero' , faccio solo sciogliere tutto a bagnomaria e poi indurire ma mi e' venuta voglia di provare cosi
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 03, 2011 10:18 am

interessante grazie simo!
anche se non capisco perchè mi dovrei mettere in faccia vaniglia e cioccolato :sdent:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 03, 2011 10:27 am

qua come faccio io, pero' poi non monto perche' ho paura che mi si appicchino le fruste

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 8&Itemid=8
Rispondi