Ci mancava la tiroidite...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab feb 19, 2011 4:03 pm

Beh, da quando lei aveva quattro mesi è iniziato l'effluvium postparto. Poi a Natale si era bloccata la caduta. Ora è ripresa peggio di prima, e infatti inizio ad avere un diradamento molto evidente....sob sob....


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab feb 19, 2011 4:36 pm

....so che in certi casi può subentrare qualcosa dopo il parto, e magari questa ipotesi riguarda te.
A maggior ragione però dovresti sentire un endocrinologo e fare controlli incrociati, per studiare un pò tutta la situazione ormonale....
Hai mai avuto altri problemi alla tiroide?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab feb 19, 2011 4:54 pm

Saramik ha scritto:Ragazze, ho ritirato oggi le analisi, e gli anticorpi anti-tiroide sono alle stelle. ho sentito un doc, che l'endocrinologa non mi risponde, e dice che potrei avere una tiroidite... chi ci è passata mi spiega? Potrebbe essere questa la causa della caduta eccessiva dei miei capelli? e se dovessi prendere le medicine, posso continuare ad allattare? Ma c'entra nulla con la gravidanza o l'allattamento?? grazie...
Io Sara, tiroidite post-partum. Con problemi di lattazione, i sintomi però variano. Nel mio caso quando la tiroide ha smesso di andare a mille ha smesso anche di funzionare per bene. Pare sia un classico. Sono rimasta ipotiroidea e prendo l'eutirox, compatibilissimo con l'allattamento.
Anche nel caso fossi ipertiroidea, sappi che esiste un farmaco compatibile [non dar retta a chi ti dice di no, fosse anche l'endocrinologo]; ora fai tutti gli esami del caso, poi facci sapere, di questo altro farmaco sa tutto Solange.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab feb 19, 2011 5:44 pm

Ciao yiddish, in effetti ho letto di un farmaco che si compra solo al Vaticano....l'ho trovato proprio su allattare.net, quindi credo sia attendibile. Nel caso fossi iper cmq chiederò a Solange... Claudia, il bello è che io non ho mai avuto problemi di tiroide, anche se per la verità non ho mai fatto il dosaggio degli anticorpi....
Raga, sono un po' moscia... Davvero, non voglio proprio smettere di allattare...
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab feb 19, 2011 5:54 pm

Saramik ha scritto:Ciao yiddish, in effetti ho letto di un farmaco che si compra solo al Vaticano....l'ho trovato proprio su allattare.net, quindi credo sia attendibile. Nel caso fossi iper cmq chiederò a Solange... Claudia, il bello è che io non ho mai avuto problemi di tiroide, anche se per la verità non ho mai fatto il dosaggio degli anticorpi....
Raga, sono un po' moscia... Davvero, non voglio proprio smettere di allattare...
Sì, è quello, a me l'endocrinologa aveva detto che "ce lo saremmo fatto arrivare" se fosse servito. Non è che si compri solo al Vaticano, è che in Italia non c'è e diciamo che lo stato estero più a portata di mano è quello.
Non temere, non dovrai smettere di allattare. Qualunque sia il problema.
Neanch'io avevo mai sofferto di tiroide, è uno scompenso determinato proprio dalla gravidanza.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab feb 19, 2011 5:57 pm

Oh, per il Vaticano non mi preoccupo, avendo una farmacia ho il canale privilegiato, sai quante ne procuro da li??? Cmq adesso parlo con la doc e poi vedremo... Grazie dell'incoraggiamento.... Bacio
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab feb 19, 2011 6:20 pm

Saramik ha scritto:Oh, per il Vaticano non mi preoccupo, avendo una farmacia ho il canale privilegiato, sai quante ne procuro da li??? Cmq adesso parlo con la doc e poi vedremo... Grazie dell'incoraggiamento.... Bacio
Perfetto. Ti ripeto, Sara, sull'allattamento usa le fonti giuste: LLL, Noimamme, Allattare.Net, Mario Negri... I medici sono spessissimo poco informati e superficiali sull'argomento.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom feb 20, 2011 12:41 am

Saramik ha scritto: Claudia, il bello è che io non ho mai avuto problemi di tiroide, anche se per la verità non ho mai fatto il dosaggio degli anticorpi....
Raga, sono un po' moscia... Davvero, non voglio proprio smettere di allattare...
...è vero che ogni caso è storia a se....ma non dovrai smettere di allattare, tu affidati agli esperti giusti e non ti preoccupare!
Avrai un'esperienza allattona molto lunga :)
Rispondi