Raccolta differenziata

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 14, 2010 10:41 am

Al supermercato U2 da me hanno messo il compattatore di bottiglie PET. Per ogni bottiglia inserita è 1 centesimo di sconto. Per poco che sia...


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun giu 14, 2010 12:23 pm

Qui non esistono supermercati che fanno cose simili, siamo un pò in culo a mondo ahimè.
E' anche vero che qui si beve moltissima acqua, poco the senza zucchero, succhi ma in cartone, e lele qualche bibita.
non creaimo moltissime bottiglie usando molto acqua potabile.
mammangi

Messaggio da mammangi » sab giu 19, 2010 10:10 pm

In alcuni comuni qua in liguria ho visto che ti danno la compostiera in comodato d'uso, e ti fanno anche uno sconto sulla tassa dei rifiuti.
Io però a fare la differenziata faccio una gran fatica perchè i bidoni sono sparsi qua e là e ogni volta che mi sposto devo pensare a cosa trovo per la strada per prendere il sacco giusto.... :tettonaesaurita:
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » mer ago 18, 2010 4:06 pm

Manuelina ha scritto:
ho scelto di non avere in cucina il cassettone per la differenziata, perchè nonmi va di tenerla per giorni in casa

anche a me nn piace, quindi tengo tutto sul balcone, ma i cesti mi danno sui nervi perchè mio marito ad es quando finisce la lattina nn la svuota del tutto e quindi cade la goccia oggi, cade la goccia domani... il cesto fa schifo e puzza quindi mi tocca lavarlo nella vasca, lo abbiamo avuto 1 anno e poi mi son riufitata di continuare così, allora gli ho fatto mettere dei ganci tipo quelli x gli stracci e metto il sacchetto lì, quando è pieno lo butto, ma se ho una bottiglia e devo scendere faccio che portarla così nn metto un sacchetto perchè quando tira il vento e nn è pieno me lo porta via :cry:
per l'organico invece ho il secchiello e alla sera lo butto.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ago 18, 2010 4:36 pm

MatifraSo ha scritto:Dipende da che tipo di raccolta fanno da voi. Noi abbiamo il porta a porta spinto. Cioè ci vengono a prendere tutto a casa.

Ci danno i sacchetti per l'umido (quelli in mater bi) e per la plastica.
Poi abbiamo i bidoni per il vetro, per la carta e quello del secco.


ma il secco in cosa consiste?
mi fate un esempio pratico?
cartone del latte?
batuffoli d'ovatta?
assorbenti?
vasetti dello yogurt?
il polistirolo delle confezioni di carne e formaggi?
lo scottex sporco?
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer ago 18, 2010 4:53 pm

Erin-75 ha scritto:ma il secco in cosa consiste?
mi fate un esempio pratico?
cartone del latte? se tetrapack alla carta
batuffoli d'ovatta? secco
assorbenti? secco
vasetti dello yogurt? li sciacqui e metti nella plastica
il polistirolo delle confezioni di carne e formaggi? secco
lo scottex sporco? con l'organico
Quello che mi perplime è lo scarto dei crostacei... la guida consegnata dal comune dice secco: io lo getterei nell'organico data l'origine animale!
Rispondi