Camerina di Beatrice.....che tende???

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
FEDETRICE

Camerina di Beatrice.....che tende???

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 03, 2008 2:11 pm

Ciao ragazze, in vista dell'arrivo di federico, pensavo di iniziare a mettere Beatrice a dormire in camera sua.
Le pareti della camera sono di un lavanda chiaro,che secondo la luce sembra quasi celestino.
Non ho ancora le tende, volevo qualche consiglio, visto che poi dovrò comprare la cameretta defenitiva( e non so ancora il colore) e che dovrà dividerla con un maschietto.
Per ora ci metto il lettino con le sbarre in rovere sbiancato e il fasciatoio del solito colore. C'è un lampadario da muro a forma di pesce sull'arancione.
Grazie a tutte


beba

Messaggio da beba » ven ott 03, 2008 2:16 pm

ce ne sono di bellissime ora con i personaggi disney a prezzi accettabili
bianche con in fondo i loro personaggi che potrebbero essere in questo caso topolino/paperino o pooh...
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 03, 2008 2:17 pm

beba ha scritto:ce ne sono di bellissime ora con i personaggi disney a prezzi accettabili
bianche con in fondo i loro personaggi che potrebbero essere in questo caso topolino/paperino o pooh...

Si trovano già fatte o mi consigli di prendere al stoffa a metraggio?
beba

Messaggio da beba » ven ott 03, 2008 2:21 pm

se hai qualcuno che te le fa gratis una nonna, tua mamma si
se invece devi pagare la sarta comprale fatte che sono a buon prezzo le ho viste anche da castorama.
HO CERCATO SE TROVAVO SUL CATALOGO ON LINE MA NON LE TROVO...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 03, 2008 2:37 pm

ce ne sono anche da Ikea carine.
Ma secondo me, se vai in un negozio di tessuti, le prendi al metro e te le fai fare da qualcuno (sarta, mamma, tu stessa).
Personalmente non mi piacciono le camerette troppo bambinose. Colorate si, ma non stucchevoli. Si potrebbe pensare a tende viola (che coprono anche la luce) con disegni geometrici o naturali (foglie, farfalle, fiori ecc ecc) sul bianco o sul rosa...
Oppure, se il secondo dovesse essere un masculo, tende bianche con disegni che stanno sul viola o sull'azzurro/blu..
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 03, 2008 2:44 pm

Ti servono coprenti o solo decorative?
E ti piacciono più i contrasti o il tono su tono?

Già pronte a poco prezzo ce ne sono un sacco (bambinesche e non) da Leroy e Castorama.

Se invece sai cucire ti puoi davvero sbizzarrire...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 03, 2008 2:47 pm

Io ho preso della stoffa bianca e colorata (arancio, nel mio caso) con delle piccole farfalline ricamate e le ho fatte fare da mia nonna.
Sono allegre, ma non "pacchiane" e possono andar bene per anni e anni.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven ott 03, 2008 3:00 pm

visto che il lampadario è a pesce e le pareti potrebbero ricalcare il colore del mare, se metti questa tenda, di ikea, sottolinei il tema marino che puoi accentuare con i numerosi elementi decorativi abbinati che produce l'azienda.

se invece la stanza risultasse buia, puoi scegliere una tenda bianca con bordo decorativo a lato inferiore, come l'altra, sempre ikea
Rispondi