Qualche idea per risparmiare?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 13, 2011 6:04 pm

Io faccio il pane (con la macchina del pane).
Risparmio anche perché la pagnotta che esce ce la mangiamo tutta, mentre il pane che compravo finiva sempre che ne prendevo troppo e avanzava.

Compro poca carne, e ho intenzione di partecipare ad un GAS per comprare la verdura.

Lampadine a basso consumo... bon altre idee non mi vengono


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 13, 2011 6:17 pm

io non sono gran che brava però ci provo:

lavatrice, lavastoviglie solo la sera
stiraro la sera o nei week end
accendo il forno solo dopo le 19
abbiamo lampade a basso consumo e molti led (che consumano ancora meno)

compro:
- frutta e verdura nei negozi delle cooperative o direttamente dai contadini
- detersivi solo quando in offerta e faccio scorta (uso sempre gli stessi)
- pacchi famiglia (quelli grandi che si trovano solo ogni tanto) della pasta, dei biscotti, del tonno, della passata di pomodoro all'Iper e faccio scorta

al di là di qualche pacco di biscotti, per il resto faccio molto in casa (plumcake, muffins e torte)

poi se mi viene in mente altro, scrivo
Smilla

Messaggio da Smilla » gio ott 13, 2011 6:19 pm

valedirimini ha scritto:forse perchè qua i negozi sono coso gestiti quasi sempre da marocchini ecc non mi danno molta fiducia



Alt io non ho detto che è disdicevole, ma che io a comprare per mio figlio una cosa che andrà sulla sua pelle non ce la faccio, eppure io vendo le mie cose di casa nel mercatino dell' usato, ma di comprare abiti non ci penserei.



No tesoro tu parli del mercato quello che c'è normale non dell'usato.
ora di roba usata ho preso un giubbino da mezza stagione, quindi non è proprio a contatto con la pelle. poi qui a Ra i negozi sono gestiti da mamme e si appoggiano a dei franchising dell'usato da bambino vedi http://www.labirba.com/ravenna/index.html
http://www.secondamanina.it/ravenna e poi ce n'è un'altro
e non vendono solo vestiti ma tutto quello che può servire ad un bebè, ti ho detto appunto che ho preso i seggiolini auto, l'alzasedia, il passeggino fratellare che se compravo nuovi spendevo come minimo il doppio.

e comunque anche se fossero gestiti da marocchini non ci vedo nulla di male

per i detersivi ci sono i negozi alla spina
per il giornale, io leggo Vanity Fair e ho fatto l'abbonamento 39,90 contro i 2 euri settimanali, oer l'ombrellone al mare ho approfittato della convenzione che ha mio padre attraverso iil circolo dei suoi pensionati
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio ott 13, 2011 6:23 pm

Seguo le offerte(tempo permettendo)
Faccio la spesa spesso all Eurospin(fila alle casse permettendo :grsm: )
Non esco, così non spendo...
I vestiti alla cucciola io li prendo spesso a Oviesse o da Bernardi, i prezzi sono favolosi, soprattutto da Bernardi.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio ott 13, 2011 6:23 pm

Io compro le cose in offerta e faccio un po' di scorta , scelgo i prodotti a marchio del super( auchan , esselunga , sma simply ) , frutta e verdura solo di stagione e spesso e' in offerta , i vestiti ( pochi ) al mercato o con i saldi o all outlet sempre in saldo . E in inverno 20 gradi in casa
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 13, 2011 6:25 pm

Ah, i vestiti dei bimbi praticamente il 90% sono di seconda mano, passati dalle amiche.
(e poi io passo i miei)

E al super sempre le offerte!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio ott 13, 2011 7:34 pm

Spesso una voce che incide molto sul bilancio famigliare è la macchina, o le macchine.
Se riuscite a tenere una sola macchina, e/o ad utilizzare i mezzi pubblici (o bici, o piedi a seconda della distanza) abbattete una grossa spesa fissa.
Tiziana2
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 13, 2011 7:09 pm

Messaggio da Tiziana2 » gio ott 13, 2011 10:10 pm

Uso la lavatrice di notte,stiro al mattino presto sino alle otto.Per quanto riguarda la spesa,cerco sempre le offerte e faccio scorta. Uso le lampadine a basso consumo e sono riuscita a disfarmi di un mega televisore che da solo faceva lievitare la bolletta della luce.Per quanto riguarda l'abbigliamento,non ricordo di aver comprato qualcosa anche perche' cerco di sfruttare al massimo le cose che ho.
Rispondi