Trovato gatto nero

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Trovato gatto nero

Messaggio da Speranza » dom gen 10, 2010 11:30 pm

Carissime noimamme, sono tornata ieri sera da Londra e al mio ritorno ho trovato un bellissimo gatto nero che girovagava nel mio palazzo. Gli altri condomini avevano provato a buttarlo fuori ma lui rientrava nel palazzo ogni volta! Ieri gli ho messo un po' di cibo per gatti, acqua, una lettiera improvvisata e un cencio caldo per dormire. Stamani quando mi sono svegliata lui non rispondeva, ma dopo 2 ore era di nuovo davanti alla mia porta. Alla fine lo ho fatto entrare in casa che i miei vicini non erano troppo contenti di avere una lettiera per gatti davanti alla porta di casa. Ora io ho cercato di trovare la sua famiglia, volantini, ricerche via internet con annunci e quant'altro, ma per ora non ho ricevuto alcuna risposta, secondo voi posso fare altro???

Altra domanda: come posso fare se non trovo la famiglia di questo bellissimo e dolcissimo gattone??? Io ho già una gatta, i miei hanno una pastorina tedesca di 5 anni buonissima con la mia gatta, ma non credo sarà buona con lui, e la mia gattina come la prenderebbe??? Non so cosa fare, lui è davvero bellissimo e super buono, non so cosa fare!!! Aiutooo!!

Vi metto anche una fotina!!!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom gen 10, 2010 11:33 pm

Complimenti per esserti presa cura di questo micio, hai fatto uan grande cosa.
Se non dovesse saltare fuori il suo padrone né nessun altro disposto ad adottarlo e tu decidessi di tenerlo, la prima cosa da fare sarebbe un controllino veterinario per stabilire se sta bene, che età ha più o meno, e per controllare se è sterilizzato o meno. Se non è sterilizzato, ti consiglio vivamente di farlo sterilizzare.
Quanti anni ha la tua gatta? Gli inserimenti tra gatti richiedono un po' di tempo, ma sono rarissimi i casi di incompatibilità totale, di solito si arriva almeno ad una convivenza pacifica e non di rado nascono bellissime amicizie!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom gen 10, 2010 11:47 pm

Lelia ha scritto:Complimenti per esserti presa cura di questo micio, hai fatto uan grande cosa.
Se non dovesse saltare fuori il suo padrone né nessun altro disposto ad adottarlo e tu decidessi di tenerlo, la prima cosa da fare sarebbe un controllino veterinario per stabilire se sta bene, che età ha più o meno, e per controllare se è sterilizzato o meno. Se non è sterilizzato, ti consiglio vivamente di farlo sterilizzare.
Quanti anni ha la tua gatta? Gli inserimenti tra gatti richiedono un po' di tempo, ma sono rarissimi i casi di incompatibilità totale, di solito si arriva almeno ad una convivenza pacifica e non di rado nascono bellissime amicizie!
Dal veterinario penso di portarcelo comunque mercoledì quando torno a Pisa, ora sono a Firenze che domani ricomincio il lavoro, Nero o Mèro (come calimero) sta con Riccardo ora. Il gatto credo vivamente sia sterilizzato e piuttosto grande, credo sui 7 anni, la mia pure è sterilizzata ed ha quasi 4 anni. Solo che la mia gatta è viaggiatrice, viene con noi ovunque andiamo visto che giriamo tra Pisa, Firenze e Grosseto in continuazione, lei è super abituata, non rimane mai da sola a Pisa e a Firenze convive benissimo con un pastore tedesco, ma lui poverino, come potrebbe fare??? non è abituato, ho paura che sarebbe peggio per lui!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom gen 10, 2010 11:50 pm

Peggio della strada non sarà di sicuro, fidati. E per un gatto di 7 anni trovare un'adozione sicuramente non è facile. Se deciderete di tenerlo, vedrai che si abituerà al vostro stile di vita. Considera anche che, se i viaggi frequenti si dovessero rivelare un problema per lui, un gatto adulto può tranquillamente stare a casa da solo 3-4 giorni, ovviamente con acqua e cibo abbondanti e una lettiera in più del normale. Insomma, il modo per gestirlo si trova. Ovviamente la cosa migliore per tutti sarebbe che saltasse fuori il suo padrone...
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun gen 11, 2010 12:29 am

da come si comporta si direbbe un micio abiutato a casa....o è stato sbattuto fuori, o si è perso...continua con le ricerche non si sa mai..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun gen 11, 2010 8:18 am

:inlove:
amo i gatti neri!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun gen 11, 2010 8:39 am

E' BELLISSIMO, se non ne avessi già più che troppi... Certo con voi sarebbe comunque meglio che in strada, di quello vai sicura.
Un tentativo per trovare i padroni lo farei comunque, se è adulto è così casalingo è probabile che si sia perso! Forse coi botti di capodanno... succede abbastanza spesso.
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » lun gen 11, 2010 9:26 am

concordo con tutto quello che è stato scritto! Prova anche a contattare il gattile della zona per metterli al corrente del ritrovamento, se io perdessi il mio micio lo cercherei anche lì.
Ciao e una coccola al bellissimo nero!
Rispondi