Sushi!!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio set 02, 2010 11:55 am

lenina ha scritto:Il discorso delle larve però in Italia non si pone, si distruggono con il congelamento ed è obbligatorio che servano solo pesce che sia già stato congelato.
Volendo è più a rischio il salmone affumicato.
invece sai che l'altro giorno dicevano che il rischio nei ristoranti giapponesi o quelli take sushi cè, perchè non sempre il pesce viene surgelato....bisogna fidarsi delle catene di risto più conosciute ma la polemica cè ancora, boh, a me poi piace da impazzire, mangerei solo quello ma devo dire che un pò di paura ce l'ho, bisogna saper dove mangiare.

ps: stavo cercando su internet x vedere se trovavo l'articolo e guarda cosa ho trovato!
Ma il pericolo non è solo al ristorante ma anche tra le mura domestiche. Le classiche alici marinate, infatti, possono nascondere il parassita anisakis e, anche in questo caso, per scongiurare il rischio è necessario il congelamento mentre risultano del tutto inutili i tradizionali metodi casalinghi come l’uso dell’ aceto e del limone. In Italia, infatti, la gran parte dei casi di anisakiasi è dovuta al consumo delle tanto amate alici marinate :occhiodibue:


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio set 02, 2010 11:56 am

chiccha ha scritto:Sob :cry:

Quello che ho fatto ieri era una vaga somiglianza del sushi VERO, sopratutto nella forma ahahahaha, però almeno mi ha tolto un pò la voglia.
Mi rassegno a farmelo in casa dove le verdure me le lavo io e il pesce lo cucino. :fing:
:ok: :clap: (tanto per levare un pò la voglia di questi mesi!!)
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » gio set 02, 2010 12:38 pm

io ne voglia da un sacco di tempo ma con il fatto che allatto mi hanno detto di evitare ancora sono 15 mesi che evito :-(
Rispondi