hamburger di prosciutto

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 26, 2011 6:04 pm

dimenticavo!! ho fatto così

400gr di prosciutto
125gr di mozzarella
100gr di grana
50gr di pangrattato
1 uovo
un pizzico di aromi per arrosto

un filo d'olio per impastarli perché con il mio tritatutto non sono venute tutte cose tritate bene e si sbriciolava un po' l'impasto!

dal gusto sembrano buoni!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun set 26, 2011 8:35 pm

Alessia M. ha scritto:dimenticavo!! ho fatto così

400gr di prosciutto
125gr di mozzarella
100gr di grana
50gr di pangrattato
1 uovo
un pizzico di aromi per arrosto

un filo d'olio per impastarli perché con il mio tritatutto non sono venute tutte cose tritate bene e si sbriciolava un po' l'impasto!

dal gusto sembrano buoni!!
fammi sapere che ci provo pure io!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 26, 2011 8:37 pm

adele ne ha appena mangiato uno di gusto!

mi ci son finiti dentro troppi aromi e l'impasto dev'essere più amalgamato, forse ci voleva ancora uovo (era davvero piccolo quello che ho messo)... però sono davvero buoni!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun set 26, 2011 10:09 pm

Io gli hamburger li faccio sempre in casa con una formina anni 70 di mia mamma. Per tenerli assieme metto un po di pangrattato e latte. Per insaporire metto pezzettini di formaggio o grana o spezie o una combinazione di tutto. Li faccio anche di pollo tritando il petto.

Non mi era mai venuto in mente di farli al prosciutto.. Gnam gnam! E se si mettesse della ricotta nell'impasto?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 26, 2011 10:20 pm

franziskova ha scritto:Io gli hamburger li faccio sempre in casa con una formina anni 70 di mia mamma. Per tenerli assieme metto un po di pangrattato e latte. Per insaporire metto pezzettini di formaggio o grana o spezie o una combinazione di tutto. Li faccio anche di pollo tritando il petto.

Non mi era mai venuto in mente di farli al prosciutto.. Gnam gnam! E se si mettesse della ricotta nell'impasto?
anche io li faccio sempre a casa, a volte ho anche comprato il bollito e l'ho tritato io stessa!!

in quelli di pollo metto anche il pomodoro a pezzetti!!

prosciutto e ricotta... da provare, quelli di oggi erano buoni davvero, ma poco amalgamati, c'è da dire anche che il tocco di prosciutto non aveva un filo di grasso e quello quando c'è compatta pure un po'.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun set 26, 2011 10:48 pm

Alessia M. ha scritto:anche io li faccio sempre a casa, a volte ho anche comprato il bollito e l'ho tritato io stessa!!

in quelli di pollo metto anche il pomodoro a pezzetti!!

prosciutto e ricotta... da provare, quelli di oggi erano buoni davvero, ma poco amalgamati, c'è da dire anche che il tocco di prosciutto non aveva un filo di grasso e quello quando c'è compatta pure un po'.
Eh infatti, avevo pensato alla ricotta proprio per amalgamare meglio!

Comunque io qui li faccio anche perchè non c'è assolutamente varietà di hamburger. O manzo o pollo, al massiò tacchino senza dentro niente. In sicilia li trovo in ogni modo, addirittura quest'estate erano divisi in tre, un terzo spinaci, un terzo pollo e uno manzo!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 26, 2011 10:50 pm

franziskova ha scritto:Eh infatti, avevo pensato alla ricotta proprio per amalgamare meglio!

Comunque io qui li faccio anche perchè non c'è assolutamente varietà di hamburger. O manzo o pollo, al massiò tacchino senza dentro niente. In sicilia li trovo in ogni modo, addirittura quest'estate erano divisi in tre, un terzo spinaci, un terzo pollo e uno manzo!
sì sì poi se hai un macellaio di fiducia basta che gli dici come farlo e te lo fa, però farli in casa è anche piacevole ed è un metodo per consumare rimasugli di formaggio ;O)
Rispondi