Solange(dea del curry) vieni qui!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Solange(dea del curry) vieni qui!!!

Messaggio da mammamatty » mar mar 15, 2011 11:01 am

Ho letto in un post che a casa vostra c'è una vera e propria religione del curry, io per ora lo uso solo per fare il pollo ma mio marito ne và matto e proprio ieri mi diceva che dovrei cucinarci di più.Se ti và mi dai qualche ricetta!!
P.s. ho detto solange ma più ricette mi date e più sono contenta :cisssss: :cisssss:


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar mar 15, 2011 11:17 am

mi accomodo anch'io per sbrirciare, che il curry mi piace molto!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 11:18 am

dopo arrivo, aspettatemi (ma non aspettatevi chissà che eh!)
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 15, 2011 11:28 am

eccomi adoro il curry. prendo appunti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 11:30 am

io ci faccio le verdure a volte.
Prendo verdure miste (zucchine, melanzane, broccoli...quello che va) faccio dorare un po' di cipolla, metto un po' di polpa di pomodoro 2 cucchiaini di curry, aggiungo le verdure un bicchiere d'acqua e lascio cuocere mescolando.

Per fare questo uso il madrasa.

Procedimento simile ci preparo i gamberetti (spesso con le zucchine) ma non metto pomodoro, li infarino un po' prima (e di solito per i gamberi uso il curry del mercante)

Il pollo lo faccio in vari modi variando i curry e mettendo a seconda delle volte il pomodoro, o un po' di latte (panna non ne uso)
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mar 15, 2011 11:33 am

Solange ha scritto:dopo arrivo, aspettatemi (ma non aspettatevi chissà che eh!)
:ok: ti aspetto!!
lenina ha scritto:io ci faccio le verdure a volte.
Prendo verdure miste (zucchine, melanzane, broccoli...quello che va) faccio dorare un po' di cipolla, metto un po' di polpa di pomodoro 2 cucchiaini di curry, aggiungo le verdure un bicchiere d'acqua e lascio cuocere mescolando.

Per fare questo uso il madrasa.

Procedimento simile ci preparo i gamberetti (spesso con le zucchine) ma non metto pomodoro, li infarino un po' prima (e di solito per i gamberi uso il curry del mercante)

Il pollo lo faccio in vari modi variando i curry e mettendo a seconda delle volte il pomodoro, o un po' di latte (panna non ne uso)
Grazie lenina!! Ma il madrasa che cos'è :red: ?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 11:33 am

Dimenticavo la nostra preferita.

tagli la carne a pezzetti (pollo o maiale)

Fai lessare 2 patate medie.

In una padella metti olio, abbondante cipolla e la fai soffriggere.

Aggiungi 2 cucchiaini di curry mescoli e metti la carne per farla dorare un po'.

Spegni lasci riposare intanto schiacci le patate dentro la pentola, mescoli bene, aggiungi un bicchiere d'acqua (di più all'occorrenza) aggiungi ancora un cucchiaino di curry e fai cuocere a lungo.

ovviamente associato a verdure è un piatto unico l'unico che non accompagno con il riso
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 15, 2011 11:34 am

Con il pollo al curry che faccio anche io ci sta benissimo il basmati bianco . Piatto unico nutriente buonissimo.
Rispondi