Elysium (film)

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Elysium (film)

Messaggio da Rie » sab set 21, 2013 9:40 pm

Genere: fantascienza non troppo profonda ma nemmeno così leggera da essere un giocattolone simile a un videogioco.
Attori: perfidissima Jodie Foster e un insolito Matt Damon che fa una parte muscolare, in cui ti immagineresti Vin Diesel, ma per fortuna è Matt Damon e non Vin Disel, e riesce a reggere decentemente anche il lato pensoso della faccenda.
Riserve: non proprio originalissimo, e c'è un cattivo in più, oltre a Jodie Foster, piuttosto banale: avrebbero potuto risparmiarcelo.
Trama: nella terra inquinata e sovrappopolata la parte più ricca dell'umanità ha pensato bene di abbandonare la società allo sfascio e creare nello spazio un mondo artificiale di perfezione, fondato sull'impressionante tecnologia in grado di sconfiggere ogni malattia, da cui i poveracci sono crudelmente esclusi. Di qui tentativi di migrazione di desperados arginati a qualsiasi costo.
Max, orfano sognatore con un passato recente da delinquente, vorrebbe redimersi, ma viene travolto dalla spietatezza dello sfruttamento di quel mondo degradato e decide di arrivare su Elysium, con ogni mezzo. Mentre ci prova solo per se stesso, si rende conto di poter cambiare le cose per tutti quanti.

Non lo definirei un bel film ma come svago non è male.
Lo consiglio ai fans della fantascienza... e a quelli di Matt Damon :lol: per una serata d'immersione nell'innocua distopia di turno.


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: Elysium (film)

Messaggio da tessa » sab set 21, 2013 10:11 pm

Una sono un'appassionata di fantascienza e film sui disastri perché Mi rilassano,Eppure questo non mi è piaciuto.
L'ho trovato fin troppo tecnologico.
L'unica parte salvabile del film è...
Il fisicaccio da paura di Matt Demon. :loooool:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Elysium (film)

Messaggio da Rie » sab set 21, 2013 10:16 pm

Tessa ha scritto: Il fisicaccio da paura di Matt Demon. :loooool:
Vedo che anche tu hai notato la cosa ahahha!
Io sono rimasta sotto shock, me lo immagino sempre modello will hunting...

Troppo tecnologico? Ma dai? Non mi è parso più spinto di altri su questo aspetto.

Anche tu ti rilassi con i disastri?
Io e mio marito siamo dei grandi fans, dai tempi di indipendence day (che ricordo ci fece quasi ridacchiare in sala tanto era esagerato), fino alle profezie dei maya.

Va beh, non posso contestare il tuo mancato gradimento, tessa. l'ho detto io stessa che non è memorabile. Abbi pietà.
I fantascienza, belli o brutti, sono quasi l'unica cosa che io riesca a vedere insieme al maritaccio :P
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: Elysium (film)

Messaggio da tessa » dom set 22, 2013 1:25 am

Io come te.
Ho iniziato anche Tommaso alle gioie dei filmazzi a base di disastri e alieni.
Se poi il disastro è causato dagli alieni è il nostro film del sabato e merita l'accoppiata con pizza o cinese, annaffiato da fiumi di Coca-Cola.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Elysium (film)

Messaggio da Julia » dom set 22, 2013 8:17 am

Come siete ingenerose!! Siete destinate a rimanere sulla terra!!!!
A parte gli scherzi a me e` piaciuto....si`, gli scontri matt - brutto ceffo sono assolutamente inverosimili, ma nel complesso godibile!


Qualcuna ha visto obluvium ( sempre dello. Stesso genere)?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Elysium (film)

Messaggio da micmar » dom set 22, 2013 8:50 am

per appartenere a quel genere, non è male
per una serata di relax non è male
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Elysium (film)

Messaggio da bubina » lun set 23, 2013 3:35 pm

è stato il primo film che io e mio marito abbiamo visto al cinema..dopo tre anni di astinenza dal grande schermo. A me è piaciuto (anche se per i miei gusti c'erano troppe azioni stile ninja), ma credo mi sarebbe piaciuto qualsiasi film viste le circostanze (e poi...matt damon!)
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Elysium (film)

Messaggio da Befy » lun set 23, 2013 3:46 pm

non è il mio genere......ma accontento il maritino che li adora questi film
Rispondi