mamma voglio un fratellino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

mamma voglio un fratellino

Messaggio da kida » lun lug 19, 2010 4:16 pm

questa è la frase di Andrea ieri sera prima di dormire, amore di mamma con il cuore lo farei subito anche io un'altro figlio ma economicamente facciamo già fatica così e purtroppo resteranno in due.
ma sentite il suo ragionamento, mamma a me piaci tanto con la pancia mi fai un fratellino???
io: e se è femmina?
lui: mamma ma quando aspettavi Emma io avevo chiesto a gesù una sorellina e lui mi ha dato la sorellina adesso vedrai che se chiedo un maschio arriva un fratellino
io: ma dopo dove lo mettiamo
lui: e lo lasciamo all'ospedale
io: ma io i miei bambini li voglio tutti vicino a me
lui: allora lo portiamo dalla nonna maria
io: no dai lo portiamo a casa
lui: va bene
io: ma dopo dove lo mettiamo a dormire
lui: nel lettino piccolo dove dormiva Emma
io: ma quando cresce e diventa grande come te un altro letto nella vostra camera non ci stà
lui: e lo facciamo dormire sul divano
:occhiodibue: :occhiodibue:
o io cosa devo rispondergli che aveva tutta un'aria sognante ??????
però sono soddisfazioni a me sembra di non fare mai abbastanza per loro di trascurarlo adesso che c'è anche Emma e lui tutto tranquillo mi chiede un altro fratellino, e beh allora qualcosa di giusto ogni tanto lo faccio anch'io!!!!!!


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun lug 19, 2010 4:19 pm

Complimenti, il tuo bimbo è di una tenerezza unica.
E' una bella soddisfazione, stai facendo un ottimo lavoro!
:bacio:
kida

Messaggio da kida » lun lug 19, 2010 4:22 pm

grazie sai un attimo prima li butteresti dalla finestra ( fortuna che stò al piano terra!!!) e un attimo dopo sono dolcissimi però dai son soddisfazioni, almeno ogni tanto per alzare lo spirito ci vogliono
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun lug 19, 2010 4:27 pm

Ma certo! Poi credo sopratutto con due bimbi, si ha paura di trascurare l'uno o l'altro (almeno, io sarei cosi'). Quello che ti ha detto è dolcissimo, e ti fa intendere che lui in questo momento è felice e sereno, e contento della sua sorellina tanto da volere giustamente anche il fratellino!
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 19, 2010 4:33 pm

barbarab ha scritto: io: e se è femmina?
lui: mamma ma quando aspettavi Emma io avevo chiesto a gesù una sorellina e lui mi ha dato la sorellina adesso vedrai che se chiedo un maschio arriva un fratellino
io: ma dopo dove lo mettiamo
lui: e lo lasciamo all'ospedale
io: ma io i miei bambini li voglio tutti vicino a me
lui: allora lo portiamo dalla nonna maria
io: no dai lo portiamo a casa
lui: va bene
io: ma dopo dove lo mettiamo a dormire
lui: nel lettino piccolo dove dormiva Emma
io: ma quando cresce e diventa grande come te un altro letto nella vostra camera non ci stà
lui: e lo facciamo dormire sul divano
sò meravigliosi!!!!! :sticazzi: :tettonaesaurita: :inlove:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun lug 19, 2010 5:05 pm

Andrea piccolino,quanto sei dolce!

sono soddisfazioni si :wub: e poi almeno tuo figlio ne parla con te,la mia era andata a dire all'asilo che presto avrebbe avuto un fratellino.(tutto frutto della sua fantasia!)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun lug 19, 2010 5:20 pm

il mio cucciolo mi chiede sempre una sorellina e un fratellino...cosa che temo rimarrà un desiderio irrealizzabile :cry:
kida

Messaggio da kida » mar lug 20, 2010 8:08 am

Sharazade ha scritto:il mio cucciolo mi chiede sempre una sorellina e un fratellino...cosa che temo rimarrà un desiderio irrealizzabile :cry:
capisco il tuo stato d'animo, anche io vorrei il terzo ma purtroppo penso che rimarrà solo nel mio cuore, già con due facciamo i salti mortali figuriamoci con tre, se avevamo una nonna disponibile allora era un altro discorso ma dovendo metterli per forza al nido i primi anni sono economicamente molto pesanti.
Rispondi