la frutta di stagione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven mag 07, 2010 5:32 pm

ho appena sentito la pediatra e gia che c'ero glielo ho chiesto
ha confermato di provare una alla volta, e poca (letteralmente: non una scofanata)
prugne
albicocche
pesche
ciliegie
cauta (nel senso non subito e in piccole dosi)
melone
cocomero
e di aspettare un po con fragole kiwi e ananas...


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » ven mag 07, 2010 9:38 pm

chiccha ha scritto:Se non ha avuto reazioni puoi continuare a darglieli :ok:
Viva la frutta di stagione..anche io proverò una alla volta, così come le verdure da inserire nel brodo..ma la domanda è: che reazione avrebbero i puffi, se risultassero allergici a qualcosa? :red:

strabaci a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven mag 07, 2010 9:45 pm

Tinkerbell ha scritto:Viva la frutta di stagione..anche io proverò una alla volta, così come le verdure da inserire nel brodo..ma la domanda è: che reazione avrebbero i puffi, se risultassero allergici a qualcosa? :red:

strabaci a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nei casi leggeri credo puntini rossi (a Mattia è successo con il pomodoro), mentre nei casi gravi (ma fortunatamente sono rari) una delle reazioni è il rigonfiamento del collo con difficoltà di respirazione.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » ven mag 07, 2010 9:55 pm

Micina ha scritto:Nei casi leggeri credo puntini rossi (a Mattia è successo con il pomodoro), mentre nei casi gravi (ma fortunatamente sono rari) una delle reazioni è il rigonfiamento del collo con difficoltà di respirazione.
:mumble: ..puntini rossi su tutto il corpo?..ed io che pensavo arrossamento al sederino (non so perchè :cisssss: )
Ad Elena avevo notato qualche puntino rosso ad un lato del collo ma ho pensato fosse la reazione col sudore visto che qui inizia già a fare caldo!
ora devo pensare che ha una allergia?...
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven mag 07, 2010 10:07 pm

Tinkerbell ha scritto: :mumble: ..puntini rossi su tutto il corpo?..ed io che pensavo arrossamento al sederino (non so perchè :cisssss: )
Ad Elena avevo notato qualche puntino rosso ad un lato del collo ma ho pensato fosse la reazione col sudore visto che qui inizia già a fare caldo!
ora devo pensare che ha una allergia?...
No no scusa hai ragione, anche nel sederino a Mattia è successo con il pesce.. :frusta: .

Con il pomodoro gli erano venuti nelle sopracciglia, in fronte e dietro alle orecchie.

Secondo me non devi pensare ad una allergia, forse è più probabile che fosse per il caldo no? Prova a ridargli lo stesso alimento (se lo ricordi) e vedi se capitano ancora i puntini... Io con il pesce ho fatto così, gliel'ho dato, il giorno dopo aveva il sederino rossissimo e pieno di puntini, ho aspettato che tornasse normale e dopo un po gli ho ridato il pesce e puntualmente si sono ripresentati i puntini. Adesso ho smesso di darglielo però il pediatra mi ha detto di riprovare tra un pò.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 07, 2010 10:23 pm

Linda sbafa già le fragole da qualche settimana e l'ananas è stato uno dei primi frutti freschi che ha mangiato :red:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » ven mag 07, 2010 10:25 pm

Micina ha scritto:No no scusa hai ragione, anche nel sederino a Mattia è successo con il pesce.. :frusta: .

Con il pomodoro gli erano venuti nelle sopracciglia, in fronte e dietro alle orecchie.

Secondo me non devi pensare ad una allergia, forse è più probabile che fosse per il caldo no? Prova a ridargli lo stesso alimento (se lo ricordi) e vedi se capitano ancora i puntini... Io con il pesce ho fatto così, gliel'ho dato, il giorno dopo aveva il sederino rossissimo e pieno di puntini, ho aspettato che tornasse normale e dopo un po gli ho ridato il pesce e puntualmente si sono ripresentati i puntini. Adesso ho smesso di darglielo però il pediatra mi ha detto di riprovare tra un pò.
ok!!!!!!!!!!!! Grazie mille per la dritta!!

:bacio:
Rispondi