Portarlo in mezzo ai bambini...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio feb 04, 2010 8:28 am

Io no, non la porterei, sia per non esporla a ulteriori contagi sia perchè lei per prima non contagi gli altri.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 8:40 am

Chloe83 ha scritto:Io no, non la porterei, sia per non esporla a ulteriori contagi sia perchè lei per prima non contagi gli altri.
Le non può più essere contagiosa.
kida

Messaggio da kida » gio feb 04, 2010 8:41 am

io lo porterei, scusa ma se per caso tu andavi a lavorare e dovevi portarlo al nido il problema era lo stesso, comunque da qualche parte devono iniziare a farsi gli anticorpi e di conseguenza ad ammalarsi, certo è brutto vederli malati ma è normalissimo.
Emma ha iniziato il nido a 6 mesi e ovviamente ad ammalarsi, è giusto e normale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 8:44 am

barbarab ha scritto:io lo porterei, scusa ma se per caso tu andavi a lavorare e dovevi portarlo al nido il problema era lo stesso, comunque da qualche parte devono iniziare a farsi gli anticorpi e di conseguenza ad ammalarsi, certo è brutto vederli malati ma è normalissimo.
Emma ha iniziato il nido a 6 mesi e ovviamente ad ammalarsi, è giusto e normale.
Ecco concordo sul farsi gli anticorpi
Capisco che a volte il nido sia necessario presto.

Ma se è possibile evitarlo prima dell'anno il nido è una botta discreta.
Diciamo che se si riescono a rimandare i malanni è meglio anche perchè gli anticorpi con l'età aumentano e i malanni sarebbero comunque meno.
Un discorso è un incontro di questo tipo salturario che permette i normali contatti umani.
Il nido in campo di virus e batteri è una fossa dei leoni.
Necessaria eh ma non è la stessa cosa.
kida

Messaggio da kida » gio feb 04, 2010 9:07 am

ti do ragione lenina ma purtroppo non avevo altre alternative, fortunatamente Emma ci va solo la mattina, ma comunque basta per ammalarsi, poi quello che non prende al nido, lo prende da suo fratello che va all'asilo, immaginati che inverno sto passando!!!!!!
comunque con il primo figlio ( e anch'io ero così) si cerca di proteggerlo in qualsiasi modo, con il secondo si è più tranquilli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 9:09 am

barbarab ha scritto:ti do ragione lenina ma purtroppo non avevo altre alternative, fortunatamente Emma ci va solo la mattina, ma comunque basta per ammalarsi, poi quello che non prende al nido, lo prende da suo fratello che va all'asilo, immaginati che inverno sto passando!!!!!!
comunque con il primo figlio ( e anch'io ero così) si cerca di proteggerlo in qualsiasi modo, con il secondo si è più tranquilli.
spero non sia così pure per me...se no il secondo lo butto nudo in mezzo alla neve :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 04, 2010 9:11 am

Pure io ci andrei.

(dov'è lo Spazio Mamme dove vai?)
kida

Messaggio da kida » gio feb 04, 2010 9:16 am

lenina ha scritto:spero non sia così pure per me...se no il secondo lo butto nudo in mezzo alla neve :ola:
non per allarmarti ma purtroppo avendo già un bambino in casa che magari frequenta l'asilo è normale che il piccolo si ammali più frequentemente anche se tu hai la possibilità di non portarlo al nido, stando a contatto si contagiano.
ovviamente con il nido le malattie sono più importanti Emma quest'anno oltre ai vari raffreddori ha già fatto sesta malattia e scarlattina e non le ha prese dal fratello.
Rispondi