Sospensione somministrazione antibiotico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Marisol76

Sospensione somministrazione antibiotico

Messaggio da Marisol76 » dom gen 17, 2010 5:50 pm

Ciao a tutte/i,
sono nuova del forum e dopo tante letture e tanti consigli ottenuti indirettamente senza registrarmi ho finalmente deciso di farlo.
Vengo al dunque: alla mia cucciolotta di 21 mesi da ieri ho iniziato la somministrazione di zitromax a causa di una forte tosse secca e persistente che aveva da qualche giorno ed infatti ha iniziato a stare meglio con la tosse (oggi è più grassa e meno frequente).
So che non andrebbe fatto ma la nostra Pediatra è spesso latitante e mi sono basata su un episodio analogo avvenuto qualche mese fa.
Oggi alla tosse si è aggiunta la febbre (38°) e anche un forte mal di orecchie da farla piangere con insistenza.
A questo punto ho iniziato il Nureflex (5 ml) e sembra, da subito, un'altra bambina (adesso salta come un grillo e gioca tranquilla)
A me si sono aggiunti i sensi di colpa per l'antibiotico....
Che ne dite, è il caso che sospenda l'antibiotico o continuo per i tre giorni da cura classica?

Grazie a tutte...siete fantastiche!

PS: cerco subito un pediatra un pò più rintracciabile


AUR9

Messaggio da AUR9 » dom gen 17, 2010 6:25 pm

io continuerei con l'antibiotico perchè so che, se effettivamente era da antibiotico, servono almeno 5 giorni di cura. nel frattempo domani sento qualcuno!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 17, 2010 6:27 pm

Io l'antibiotico non lo sospenderei, la cura va portata a termine lo stesso.

benvenuta tra di noi!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom gen 17, 2010 6:33 pm

Benvenuta!
L'antibiotico una volta iniziato è meglio continuarlo almeno per 5 giorni, poi non è nemmeno detto che non servisse, il nureflex li fa effettivamente stare meglio ma più perché toglie i sintomi che perché cura (in realtà è anche antinfiammatorio ma, anche se fosse bastato quello, non l'avrebbe guarita con una sola somministrazione: sta meglio perché le ha tolto febbre e dolore).
Rispondi