unghie sfaldate e fragili

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

unghie sfaldate e fragili

Messaggio da Titty » lun ott 26, 2009 9:29 am

Care NoiMamme,

Gabriele da quando è nato ha sempre le unghiette delle manine sfaldate e molto fragili.
Per non parlare quelle dei piedini...soprattutto i due alluci, tremendamente bianchi... :mumble:

un'altra cosa, le unghiette delle mani le taglio normalmente 2 volte a settimana, mentre quelle dei piedini le ho tagliete si e no 4 volte da quando è nato, perchè sempre cortissime....

Alcune mamme che conosco mi hanno detto che è dovuto alle scarpe, ma io al cucciolo ho messo le prime scarpette dopo i 12 mesi ( ho preferito lasciargli il piede libero più tempo possibile ) e le unghie erano già così da quando è nato...

ma anche i vostri cuccioli hanno ( o hanno avuto ) questo problema?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 26, 2009 11:07 am

....nessuna di voi mamme ha avuto questi problemi con i cuccioli??? :occhiodibue: ecco adesso mi viene l'ansia.....perchè così penso che ce l'ha solo il mio................................ :cry: :cry: :cry: :ngueee: :ngueee: :ngueee:


































........................sono stata credibile????? :cisssss:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun ott 26, 2009 11:12 am

non ho avuto roblemi diretti con flavio, ma sò che le unghie fragili e la scarsa crescita possono essere associate a carenze di ferro e/o magnesio...
...peò non ti fasciare la testa adesso, eh! magari alla prossima visita dal ped chiedi a lui! :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 26, 2009 11:14 am

Grazie elisa!
infatti ogni volta che vado dal pediatra....puntualmente mi dimentico di chiederglielo....
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun ott 26, 2009 11:15 am

Le unghiette di Mirko si sfaldano, ma soprattutto quelle dei piedini
Se non gliele tagliamo, le trovo rotte
Questa estate una si era rotta male, sotto all'attaccatura dell'unghia, e gli faceva male, povero cucciolo
Prima pensavo che fosse perchè gattonava
Adesso do la colpa alle scarpe
Quelle delle mani sono morbidine, ma non si sfaldano
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 26, 2009 11:21 am

quelle di gabriele si, sono proprio sfaldate e si rompono con niente, infatti gliele tengo sempre ben corte....
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun ott 26, 2009 11:41 am

eh sì lo sò, suggerirti di chiedere al pediatra è geniale :ola:

no, scherzo! cmq anche a me succede se mi scordo di tagliargliele (madre degenere che sono) che si spezzino e gliele trovo rotte...però non si sfaldano come dici tu e la crescita mi sembra nella norma (faccio una volta a settimana sia mani che piedi, ma quelle dei piedi crescono un pò meno e penso sia normale...)

ho cercato pure un pò su internet...non trovo niente... secondo me alla fine non sarà niente, se non forse un pò di carenza di minerali, risolvibile con un integratore...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 26, 2009 11:54 am

E.L.I.S.A ha scritto:eh sì lo sò, suggerirti di chiedere al pediatra è geniale :ola: ...
:clap:
no, scherzo! cmq anche a me succede se mi scordo di tagliargliele (madre degenere che sono) che si spezzino e gliele trovo rotte...però non si sfaldano come dici tu e la crescita mi sembra nella norma (faccio una volta a settimana sia mani che piedi, ma quelle dei piedi crescono un pò meno e penso sia normale...)...
eeemm ma io gliele ho tagliate davvero 4 volte da quando è nato..... :mumble:
ho cercato pure un pò su internet...non trovo niente... secondo me alla fine non sarà niente, se non forse un pò di carenza di minerali, risolvibile con un integratore...
di fatti, ho cercato anche io ma nulla.........mi resterà questo dubbio amletico.......fino alla prossima visita pediatrica :cisssss:
Rispondi