allattamento e anticoncezionali...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 27, 2009 6:40 pm

Sulla pillola come sempre c'è la tendenza medica a mettere sullo stesso piano gravidanza e allattamento, in Italia si prescrive da poco ma all'estero da un sacco.
Poi non tutte ci si trovano.
Mi pare che all'estero dopo sei mesi prescrivano anche quella normale in molti posti.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom set 27, 2009 8:42 pm

lenina ha scritto:meglio non fidarsi.
Bisognerebbe essere sicure di non superare mai le 3 ore neanche una volta.
Ma poi siamo nel campo delle medie quindi per qualcuna le ore potrebbero essere due.

Io allattando a richiesta ho avuto il capoparto dopo 4 mesi con ovulazione evidente.
cosa vorresti dire????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 27, 2009 9:08 pm

JESSY75 ha scritto:cosa vorresti dire????
Che pur allattando spesso è a richiesta ho avuto la prima ovulazione a tre mesi e mezzo dal parto e il ciclo dopo quattro.

Non avessi usato precauzioni sarei già di nuovo mamma.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom set 27, 2009 9:16 pm

Ho visto troppi... bambini da amenorrea da allattamento, come ovvio per età vicinissimi al fratello maggiore, per fidarmi.
Ai tempi, ho usato protezioni maggiori quando ero a rischio per il cesareo appena fatto e poi coito interrotto.
Il diaframma conviene solo se interessa il metodo in sé, e non se lo si vuol sostituire a breve, magari con l'arrivo del capoparto, perché dura anni ma costa circa 50 euro, per poco tempo non non si ammortizza la spesa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 27, 2009 10:04 pm

Rie ha scritto:Il diaframma conviene solo se interessa il metodo in sé, e non se lo si vuol sostituire a breve, magari con l'arrivo del capoparto, perché dura anni ma costa circa 50 euro, per poco tempo non non si ammortizza la spesa.
Insomma, son 4 mesi di pillola ^^
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom set 27, 2009 11:46 pm

Sheireh ha scritto:Insomma, son 4 mesi di pillola ^^
ah ah, sorry! Ho una concezione dei costi dei contraccettivi sconvolta dal fatto che, diaframma a parte, ho usato solo metodi naturali o retro, che sono gratis :lol:
Rispondi