non si fa più imboccare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

non si fa più imboccare

Messaggio da karina » mer set 09, 2009 10:56 am

il nido è iniziato da una settimana, ma solo da ieri ho cominciato a lasciarla da sola. prima mezz'ora e poi un ora. fino a sabato mangiava benissimo, anche come quantità, io e il papà ci meravigliavamo.....e poi per merenda dei bei piattoni di frutta.
poi non ha più aperto la bocca. spizzica il prosciutto cotto, un pò di pane, un cracker, i biscotti non li guarda più.
ha fatto qualche giorno che poppava solo 3 volte al giorno (+4 di notte ehh!!!!) e tanta pappa....finalmente!!!!
potrebbe essere il nido? già crisi? stanotte poi è stato allucinante: tanti micro risvegli, non riusciva più ad addormentarsi....
forse si annoia delle solite cose in cucina, ma io non sono una gran cuoca. per merenda oggi vorrei darle un pezzo di dolce fatto in casa...qualora riuscissi a farlo.


Silvia

Messaggio da Silvia » mer set 09, 2009 10:58 am

karina ha scritto:il nido è iniziato da una settimana, ma solo da ieri ho cominciato a lasciarla da sola. prima mezz'ora e poi un ora. fino a sabato mangiava benissimo, anche come quantità, io e il papà ci meravigliavamo.....e poi per merenda dei bei piattoni di frutta.
poi non ha più aperto la bocca. spizzica il prosciutto cotto, un pò di pane, un cracker, i biscotti non li guarda più.
ha fatto qualche giorno che poppava solo 3 volte al giorno (+4 di notte ehh!!!!) e tanta pappa....finalmente!!!!
potrebbe essere il nido? già crisi? stanotte poi è stato allucinante: tanti micro risvegli, non riusciva più ad addormentarsi....
forse si annoia delle solite cose in cucina, ma io non sono una gran cuoca. per merenda oggi vorrei darle un pezzo di dolce fatto in casa...qualora riuscissi a farlo.


ma quanto ha?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 11:02 am

Probabile che cerchi di recuperare il tempo perso con il contatto (e questo spiega i risvegli).
per il mangiare non insistere lascia che mangi da sola come desidera presto mangerà di nuovo di più (in base comunque alle sue necessità)
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 09, 2009 11:08 am

lascia che si abitui alla novità di stare in un posto strano senza mamma. Tornerà a mangiare come prima
Rispondi