Abbiamo deciso....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Abbiamo deciso....

Messaggio da mammamartina » mer set 02, 2009 1:37 pm

...faremo le analisi del sangue a Martina.

Visto che le sua crescita è molto rallentata e stà scendendo sotto il 5 percentile abbiamo deciso di farle per sfatare o meno questo dubbio.

Non sono ancora molto convinta della mia decisione...ho paura di vederla piangere mentre i suoi occhietti terrorizzati che mi guardano e non capiscono perchè la sua mamma le faccia una cosa così cattiva...

Chi ci è passato come ha affrontato questo momento??

E naturalmente ho bisogno dei vostri incrocini...:nani:


sara.giulia

Messaggio da sara.giulia » mer set 02, 2009 1:38 pm

io ti posso fare solo gli incrocini...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 02, 2009 1:41 pm

quanto ha la tua Martina?
A mia figlia hanno fatto un prelievo di sangue a poco più di un anno, perchè era diventata tutta gialla! Non si è accorta di nulla, io la tenevo canticchiando e l'infermiera è stata velocissima e senza farsi vedere più di tanto, giusto un pianterello veloce veloce per circostanza! Vedrai che andrà tutto bene
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer set 02, 2009 1:41 pm

L'anno scorso Niccolò è stata ricoverato perchè aveva preso il rotavisrus e gli hanno fatto gli esami del sangue.
Non ha fatto una piega, non gli è scesa nemmeno mezza lacrima. Poi si è alzato tutto orgoglioso ed è andato a far vedere a tutti il buchino nel braccio.
Io ero agitatissima naturalmente, ma come sempre i bambini ci stupiscono.
Cerca di farti vedere tranquilla e tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer set 02, 2009 1:46 pm

IO non ho bambini, premetto questa cosa, però sono infermiera e ostetrica e quindi con i bambini piccoli ho avuto e ho ancora molto a che fare. Ti posso solo dare un consiglio: se le analisi sono quelle del sangue la prima cosa che ti dico è di stare tranquilla te per prima, gli esami del sangue non fanno male al piccolo, se però loro sentono che la mamma ha paura allora loro avranno paura di conseguenza, il dolore è veramente pochissimo e dura solo 1 secondo quindi vai con lei, stai insieme alla tua piccola ma non avere paura altrimenti la avrà lei e piangerà e si dimenerà e quindi le infermiere rischieranno di farle più male...
In bocca al lupo
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer set 02, 2009 1:48 pm

Martina ha 14 mesi...
la cosa che mi manda più in ansia è che lei sembra quasi abbia un 6 senso...tutte le volte che entriamo in ospedale o fà una visita lòo capisce ancora prima di vedere il dottore e iniziano i pianti.

Non sono solo strilli, trema tutta singhiozza quasi sembra abbia le convulsioni....


Mi auguro davvero sia come dite voi ragazze!!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer set 02, 2009 1:50 pm

Speranza ha scritto:IO non ho bambini, premetto questa cosa, però sono infermiera e ostetrica e quindi con i bambini piccoli ho avuto e ho ancora molto a che fare. Ti posso solo dare un consiglio: se le analisi sono quelle del sangue la prima cosa che ti dico è di stare tranquilla te per prima, gli esami del sangue non fanno male al piccolo, se però loro sentono che la mamma ha paura allora loro avranno paura di conseguenza, il dolore è veramente pochissimo e dura solo 1 secondo quindi vai con lei, stai insieme alla tua piccola ma non avere paura altrimenti la avrà lei e piangerà e si dimenerà e quindi le infermiere rischieranno di farle più male...
In bocca al lupo

Grazie speranza cercherò di seguire il tuo consiglio :ok:
glorietta73

E dai... è solo una punturina..

Messaggio da glorietta73 » mer set 02, 2009 2:55 pm

:cisssss: mio figlio ha fatto i primi esami del sangue che aveva dieci giorni. Poi a sei mesi lo hanno ribucato per un 'infezione alle vie urinarie, poi la flebo si è osturita e quindi gli hanno fatto cinque punture (una al giorno) di antibiotico nel culetto :cry: .... Quindi a febbraio di ques'anno altri esami per gastroenterite... Inutile negare che ogni volta è stata una mezza tragedia... però ti assicuro che nonostante tutto MI VUOLE ANCORA BENE :ok:
Non farti prendere tu per prima dall'ansia... se tu sei tranquilla.. lo sarà anche lei

(ma da che pulpito viene la predica? Ad ottobre Paolo deve fare la laserterapia per il suo angioma e al pensiero mi viene da piangere.... :red: )
Rispondi