Mammitudine.. paura dell' abbandono..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 19, 2009 1:47 pm

Tati, mi è venuta una tenerezza a pensare che con Fabio sei già "a quel punto"...
Sembra ieri che è nato!
:wub:
ilfo ha scritto:mia cognata dice che finchè prendono la tetta è così (non è contraria all'allattamento prolungato eh) però non so se sia una teoria valida.
ah no, non è valida perchè lui prende il bibe no? ahahaha posso smerdare mia cognata :D
No, decisamente vai di pernacchia alla cognata :lol:
Alex e Fede, allattati fino ai 2 anni circa, hanno avuto qualche classica paura da abbandono verso gli 8-9 mesi, ma già verso l'anno non avevano problemi a farmi il ciao ciao tranquillo di cui parla Lenina.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 19, 2009 2:01 pm

Madda… a te viene tenerezza, a me sale un attimo il magone.
Ho la consapevolezza che questo sarà il mio ultimo percorso, e pensare che non vivrò più queste cose mi fa un po’ strano…..
Non lo so se riesco a spiegarmi, ma l’ idea che un neonato mio non ci sarà più in questa casa da un lato mi rassicura ma dall’ altro mi dispiace un sacco.
Perché sono nei loro momenti più belli così piccolini.

È come l’ idea di non volerlo veder crescere, da un lato ho una voglia matta di vederlo come i suoi fratelli, di scoprire come sarà, che carattere avrà, ma dall’ altro già ha nove mesi e sono volati in modo assurdo, e vorrei fermarlo un pochino così, non per sempre, giusto finchè non mi abituo all’ idea che tra poco non sarò più mamma di un bambino ma di un altro ometto.
Sigh…..
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 19, 2009 2:07 pm

Assapora questo momento...
E mai dire mai, sei così giovane ;)
Il magone l'ho anch'io con Fede, grado a grado che divento più sicura che sarà l'ultimo. Ma è un magone agrodolce, in fondo. E quell'ometto che sarà, il nostro (presunto) ultimo cucciolo, ci sta aspettando più avanti lungo la strada.
Un abbraccio, tati!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ago 19, 2009 2:34 pm

quando arriva sta fase mammadipendente cosi mi preparo????:makeup:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ago 19, 2009 2:40 pm

hummm sarà che la mia Cami è poco "cerimoniosa" e molto indipendente (se si può dire di uno scricciolo di appena 8 mesi e mezzo... hihihi) o forse perchè nelle donzelle è meno evidente.. ma fin'ora non ha mai dato segni di mammitudine...
e la cosa un pò mi fa rodere... :blush2:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer ago 19, 2009 2:50 pm

Secondo me sono fasi, fasi di crescita.
Chiara è sempre stata molto indipendente e si è sempre addormentata da sola,
ora invece, che ha 3 anni, da un bel pò di mesi alla sera vuole solo la mamma, devo stare con lei, tenerle la manina e farle le carezze sul viso
poi si addormenta. Se non lo faccio fà avanti indietro dalla camera al salotto per 2 ore di orologio e diventa isterica.
Allora sto con lei.
Alessia al contrario si è addormentata in braccio fino ai 2 anni, poi pian piano si è staccata ed ora dorme serenamente da sola nel suo letto.

Insomma penso che sia un po' come tutte le "crisi", chi prima chi dopo le fanno tutte
come gli inserimenti al nido o alla materna, c'é chi piange da subito e poi accetta e c'é che parte bene e dopo una settimana piange disperato.

Sono cicli che si susseguono e che devono esserci, sarebbe peggio non ci fossero
il bimbo cresce e cambia ed è un bene che non abbia sempre lo stesso comportamento.
A casa mia ci sono anche i "cicli del lettone di mamma", dopo alcune nottate passano, ma sono sicura che torneranno e alle volte, se sono sola nel letto senza di loro, mi viene pure voglia di andare a prenderle e coccolarmele un pò! insomma mi mancano
;-)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ago 19, 2009 3:08 pm

ioecamilla ha scritto:hummm sarà che la mia Cami è poco "cerimoniosa" e molto indipendente (se si può dire di uno scricciolo di appena 8 mesi e mezzo... hihihi) o forse perchè nelle donzelle è meno evidente.. ma fin'ora non ha mai dato segni di mammitudine...
e la cosa un pò mi fa rodere... :blush2:
siamo in due a rodere purtroppo anche Chris è cosi:sad2:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 19, 2009 3:11 pm

Pure io rodevo quando vedevo ely indipendente.
E mi sono ritrovata anni dopo con un bambino che non mangiava con nessuno se non con me.
Non lamentatevi ahah
Rispondi